Simone Corsi a punti negli States, prosegue il buon lavoro di sviluppo del Team MV Agusta Forward Racing. Si è concluso in maniera positiva il Gran Premio delle Americhe, presso il COTA Circuit di Austin, per il Team MV Agusta Forward Racing.

I piloti del Team Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri hanno disputato una gara determinata, dando il massimo nonostante le alte temperature del Texas, che anche oggi sono salite ben oltre i 30 gradi.

A Simone Corsi resta soltanto il rammarico per la sfortunata qualifica di ieri, conseguenza della scivolata durante il suo giro veloce: una partenza più avanti in griglia avrebbe permesso al pilota romano di portare a casa un bottino di punti senz’altro maggiore, trovandosi a lottare in piena Top 10.  Il 13º piazzamento è frutto del buon lavoro tra squadra e pilota, che proseguono ottimisti verso le ultime tappe del calendario del Mondiale 2021.

Lorenzo Baldassarri, invece, ha lavorato con determinazione per aumentare il feeling con la sua F2 dopo il difficile periodo post infortunio. Il pilota marchigiano ha portato a termine la gara in 21ª posizione, trovando buoni spunti per il prossimo GP di casa a Misano.

I piloti e tutto il Team MV Agusta Forward Racing tengono a ringraziare ENGINE, Title Sponsor della trasferta Americana, e i numerosi Supporters e Fan locali che hanno fatto sentire il loro calore per l’intero weekend.

E’ tempo ora di tornare in Europa: il prossimo appuntamento sarà infatti nuovamente in Italia, a Misano Adriatico, nei giorni 22-23-24 ottobre.

Seguiteci anche su www.persemprecalcio.it