Alla vigilia della prima sessione di libere del Gran Premio d’Australia, che partirà alle ore 2.30 italiane del 22 marzo, Charles Leclerc ha parlato degli sviluppi apportati alla SF-24 ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole.
L’approccio aggressivo.
“È già da un po’ che abbiamo un approccio aggressivo, nel senso che non si lascia niente indietro. In questo momento ci prendiamo il minor margine possibile perché tutto quello che si può guadagnare, anche se si tratta di 5 millesimi, sommati a tutto fanno una grande differenza”
Gli sviluppi che possono ridurre il gap con Red Bull.
“Ci avvicineranno alla Red Bull attuale gli aggiornamenti, ma non sappiamo quale Red Bull avremo di fronte tra due gare,. Vedremo anche con i loro aggiornamenti a che punto saremo, ma sicuramente facciamo uno step avanti. Al contrario sarebbe una preoccupazione… Però stiamo lavorando bene, se guardiamo gli ultimi 6-7 mesi siamo la squadra che ha fatto più progressi”.
Questo l’ottimismo di Leclerc e della Ferrari in vista del Gran Premio di Melbourne che partirà domenica 24 marzo alle ore 5 italiane.