• Tempo di Lettura:2Minuti

L’ultima pole position della stagione è stata realizzata da Max Verstappen davanti a Sergio Perez della Red Bull davanti alle Ferrari e di Leclerc e Sainz. Ad Abu Dhabi nella Q1 il miglior tempo è stato realizzato da Max Verstappen della Red Bull che ha fermato il tempo in 1’24”754 davanti a Sergio Perez per soli 66 millesimi. A 3 e 4 decimi le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc. Eliminati Kevin Magnussen della Haas, Piere Gasly dell’Alpha Tauri, Valtteri Bottas dell’Alfa Romeo, Alexander Albon e Nicholas Latifi della Williams.

Foto twitter account Formula 1

La Q2 ha visto ancora una volta la scuderia bicampione del mondo protagonista. Perez ha chiuso col tempo di 1’24”419 davanti alle Ferrari di Leclerc e Sainz a 2 decimi. Mentre Verstappen ha chiuso a 4 decimi. Eliminati Fernando Alonso dell’Apline, Yuki Tsunoda dell’Apha Tauri, Mick Schumacher dell’Haas Lance Stroll dell’Aston Martin e Guanyu Zhou dell’Alfa Romeo.

Foto twitter account Formula 1

La Q3 è stata sulla falsa riga delle precedenti manches con le Red Bull che hanno staccato tutti con un uno due micidiale. Max Verstappen ha chiuso davanti a Perez e alle due Ferrari di Leclerc e Sainz. Quinta e sesta posizione per le due Mercedes con Hamilton davanti a Russell.