• Tempo di Lettura:2Minuti

Quando Osimhen tornerà in Italia è la domanda che i tifosi del Napoli (e anche quelli che lo hanno acquistato al fantacalcio) si sono posti negli ultimi giorni. La Coppa d’Africa si è conclusa domenica, purtroppo male per la Nigeria, e si pensava che il numero 9 del Napoli sarebbe stato disponibile per la partita contro il Genoa di sabato pomeriggio. Tuttavia, sembra che Osimhen abbia perso il volo, ritardando ulteriormente il suo ritorno a Napoli. È improbabile che Mazzarri lo abbia a disposizione, ancora una volta.

La finale Nigeria-Costa d’Avorio è stata amara per l’attaccante, che è stato il capocannoniere della Serie A lo scorso anno. Nei giorni successivi, lui e i suoi compagni di squadra hanno alleviato la loro delusione, perché al ritorno a casa hanno ricevuto l’affetto dei tifosi e hanno anche incontrato le autorità locali, e che hanno ritardato il ritorno di Osimhen in Italia. Ci sono state molte voci sul suo ritorno, sembrava che sarebbe arrivato tra venerdì e sabato, poi si è detto che sarebbe arrivato giovedì. Quest’ultima era la voce più credibile. Ma per ora, il ritorno non avverrà perché l’attaccante ha perso il volo e non arriverà a Napoli nel prossimo futuro.

Come ha fatto Osimhen a perdere l’aereo?

Il viaggio di ritorno è stato arduo a causa di due scali: da Lagos a Istanbul e poi direttamente a Napoli. Sul volo Lagos-Istanbul, dovevano esserci due scali, ma la prima tratta ha subito un ritardo di circa venti minuti, facendo perdere la coincidenza per il secondo volo e Istanbul sembra ormai lontana.
Se riuscirà ad arrivare in Turchia entro metà pomeriggio, avrà la possibilità di imbarcarsi sul volo delle 18:15 per Napoli. Altrimenti, dovrà pernottare a Istanbul e tornare a Napoli solo venerdì. A questo punto, sembra davvero complicato vederlo in campo contro il Genoa sabato 17 febbraio (la partita inizia alle 17). Simeone si scalda e si prepara, l’argentino è a caccia del gol perduto.