Oggi Musetti e Sinner in campo, in palio i quarti
Nelle partite di ieri non mancano le sorprese, con Auger-Aliassime che elimina ai sedicesimi di finale Zverev, rimontato in quattro set (6-4, 6-7, 4-6, 4-6). Nell’ altra partita giocata ieri notte, valevole per gli ottavi di finale, passa Bublik sull’americano Poul, dopo 3:40 ore di gioco, sarà il kazako a sfidare Sinner (1:00 di notte). I due si sono affrontati l’ultima volta ad Halle, dove a sorpresa vinse proprio il futuro campione Bublik, rimontando per 2-1 il match valevole per i quarti, proprio come allora si sfideranno agli ottavi. Nei precedenti l’italiano è in vantaggio 4-2; i punti di forza del suo avversario sono il rovescio e il servizio, che furono decisivi in Germania.
Lorenzo Musetti, vittorioso contro l’amico Flavio Cobolli per il ritiro di quest’ultimo, anche se Lorenzo era comunque in vantaggio di due set, affronterà Jaume Munar (stasera 20:30). Lo spagnolo, negli ultimi due turni, non ha perso un set, battendo anche il meglio piazzato Diallo. Sarà una sfida complicata per l’azzurro, che ai quarti potrebbe sfidare proprio Jannik, nel caso passassero entrambi gli italiani.
Già sicuro di giocare i quarti di finale è Carlos Alcaraz, vincente contro il francese Rinderknech. Il numero due al mondo ha sofferto nel primo set, riuscendo ad aggiudicarselo solo al Tie-Break, dove ha iniziato a dominare la gara, vinta con il punteggio di 7-6(7-3), 6-3, 6-4. Lehecka sarà il suo avversario nel prossimo turno: il 23enne ha battuto Mannarino, diventando il primo ad agguantare i quarti.