• Tempo di Lettura:2Minuti

Si è conclusa un’altra giornata intensa alle Olimpiadi di Parigi che hanno regalato festa e gioia a tutti i tifosi italiani accorsi nei vari stadi (o luoghi all’aperto) della capitale francese. Nella giornata di ieri sono state assegnate diverse medaglie. Ecco il riepilogo:

Al National Velodrome of Saint-Quentin-en-Yvelines si è disputata la finale nel Madison di ciclismo. A vincere la medaglia d’oro è stato il Portogallo di Oliveira e Leitao. Elia Viviani e Simone Consonni hanno conquistato la medaglia d’argento dopo una lunga battaglia. Il duo azzurro ha tentato in ogni modo di conquistare l’oro, ma per pochi punti questo risultato non è arrivato. In terza posizione è giunta Danimarca con Niklas Larsen e Michael Moerkoev.

Alla Reggia di Versailles si è disputata la finale del Pentathlon moderno e a vincere la medaglia d’oro è stato l’egiziano Ahmed Elgendy. Argento per il giapponese Taishu Sato bronzo per l’azzurro Giorgio Malan. Una bella prestazione per il nostro portacolori che ha trovato una splendida medaglia grazie al duro lavoro. Un bel risultato per l’Italia che si porta in alto in questa complicata disciplina.

Durante la finale della ginnastica artistica, alle Olimpiadi di Parigi, le farfalle italiane hanno conquistato uno storico bronzo nell’all-around con una grandissima prestazioni. Oro alla Cina, mentre l’argento va ad Israele, secondo per pochissimi punti. Ecco la classifica della finale:

Cina 69.800
Israele 68.850
Italia 68.100

Segui Per Sempre News anche sui social!