Altra giornata intensa alle Olimpiadi a Parigi che hanno regalato festa e gioia a tutti i tifosi italiani accorsi nei vari stadi (o luoghi all’aperto) della capitale francese. Nella giornata di ieri sono state assegnate diverse medaglie. Ecco il riepilogo:
Paris 2024, Giochi Olimpici, Finale tennis doppio femminile, Errani/Paolini vincono l’Oro olimpico. Battono le giovani atlete russe Andreeva/Shnaider 2 set a 1 il secondo al tie break. Le atlete russe gareggiavano come AIN (Atlete Internaziononali Neutrali), datosi che la Russia non parteciva alle Olimpiadi. Finale doppio femminile: ITA-AIN 2-6, 6-2, 10-7
Alla Defense Arena Parigi nei 1500 metri sl a vincere la medaglia d’oro è stato Bobby Finke. L’americano ha dominato la gara sin dall’inizio e ha anche realizzato il record del mondo. In seconda posizione argento per Gregorio Paltrinieri. L’azzurro da oggi è il più medagliato nel nuoto per l’Italia. Terzo posto per l’irlandese Daniel Wiffen che nell’ultima parte è crollato clamorosamente.
Alle Olimpiadi di Parigi nella finale dei cento metri maschile il velocista americano Noah Lyles ha vinto la medaglia d’oro nella gara simbolo della competizione. La medaglia d’argento se l’è aggiudicata il giamaicano Kishane Thompson, mentre quella di bronzo è andata allo statunitense Fred Kerley. Fuori dal podio, seppure di poco, si è classificato l’italiano Marcell Jacobs.
Segui Per Sempre News anche sui social!