• Tempo di Lettura:2Minuti

Si è conclusa un’altra giornata intensa alle Olimpiadi di Parigi che hanno regalato festa e gioia a tutti i tifosi italiani accorsi nei vari stadi (o luoghi all’aperto) della capitale francese. Nella giornata di ieri sono state assegnate diverse medaglie. Ecco il riepilogo:

Nelle acque della Marina Marsiglia, nel Multiscafo misto a vincere la medaglia d’oro è stata l’Italia grazie alle abilità di Caterina Banti e Ruggero Tita. Questa è la prima volta che l’Italia conquista nel duo una medaglia così prestigiosa. E’ stata scritta una vera e propria pagina di storia della vela italiana. Argento per l’Argentina con Mateo Majdalani e Eugenia Bosco e bronzo per la Nuova Zelanda con Micah Wilkinson e Erica Dawson.

Al St. Nautico di Parigi, si sono svolte le finali Canoa Doppio Uomini 500m. A vincere la medaglia d’oro è andata alla Cina con il duo Hao Liu e Bowen Ji, ma stupenda è stata l’impresa del duo Gabriele Casadei e Carlo Tacchini per l’Italia. Terzo posto per la Spagna di Joan Antoni Moreno e Diego Dominguez.

Nel nuoto di fondo femminile sulla distanza di 10 km l’Italia si è aggiudicata il bronzo con Ginevra Taddeucci: la nuotatrice fiorentina ha chiuso alle spalle dell’olandese Sharon van Rouwendaal (già oro olimpico a Rio 2016) e all’australiana Licia Jonhson. Per l’Italia gareggiava anche Ginevra Gabrielleschi, che dopo essere stata nelle posizioni da medaglia ha chiuso al sesto posto.

Segui Per Sempre News anche sui social!