Finalmente sta per arrivare il periodo più caldo della stagione: i Play-in, ai quali seguiranno i Play-Off. Qui si fa veramente sul serio e le squadre dovranno cambiare marcia per la corsa al titolo. Sin da subito ad ovest si preavvisa una grandissima sfida ai Play-In. Si può definire quasi il “Clasico” della Nba: LeBron vs Curry. Ebbene sì, ieri i Golden State Warriors vincendo contro i Memphis Grizzlies grazie ai 45 punti di Stephen Curry, si sono aggiudicati il posto contro i Los Angeles Lakers di LeBron James e Anthony Davis. Nella Eastern Conference invece, ieri sera c’è stata la battaglia all’ultimo sangue tra Charlotte Hornets e Washington Wizards per l’ottavo posto, vinta da Westbrook e compagni nel finale. Ecco di seguito il tabellone del Play-In in vista anche dei Play-Off.

Il tabellone in casa Ovest

Le sfide sono le seguenti:

Golden State Warriors (8)-Los Angeles Lakers (7)

San Antonio Spurs (10)-Memphis Grizzlies (9)

La vincente tra Spurs e Grizzlies si andrà a scontrare contro la perdente di Warriors-Lakers, per decidere chi dovrà affrontare i Jazz di Mitchell e Gobert. La vincente di Warriors-Lakers approderà direttamente ai Play-Off contro i Suns.

I Play-In a Est

Ecco le sfide:

Boston Celtics (7)-Washington Wizards (8)

Indiana Pacers (9) – Charlotte Hornets (10)

La vincente tra Pacers e Hornets si andrà a scontrare contro la perdente di Celtics-Wizards, per andare a sfidare i Philadelphia 76ers di Embiid e Simmons. La vincente di Celtics-Wizards avrà l’opportunità di giocarsi la serie ai Play-Off contro i Nets di Durant, Irving e Harden.