Dopo la sconfitta in Roma-Torino, Juric analizza la gara dei suoi, non uscendo soddisfatto. Sicuramente i granata potevano fare di più, viste le diverse occasione avute nella fase offensiva e le troppe distrazione in difesa. Ora i granata vedono allontanarsi il sogno Europa League, anche se la fine del campionato è lontana e tutto può accadere.
La prossima gara in trasferta contro la Fiorentina non sarà semplice, visto che anche la squadra di Italiana vorrà cercare a tutti i costi di rimanere agganciata alla zona europea. Nonostante la sconfitta dei suoi in Roma-Torino, Juric ha voluto fare i complimenti ai suoi.
Ecco le parole di Juric ai microfoni di DAZN nel post partita. L’allenatore granta sottolinea le troppe occasione sprecate da parte dei suoi, e vorrebbe ancora più concentrazione in campo:
“Penso che abbiamo fatto 38 tiri in due partite e subiti 14, subendo troppi gol. La squadra nel secondo tempo ha sprecato troppo in diversi situazioni. Dobbiamo essere più cattivi, ed abbiamo commesso troppe ingenuità, la squadra si sta esprimendo bene, queste cose alla lunga si pagano”.
Juric parla anche delle poche energie messe in campo, dopo il gol del vantaggio del 2-1 della Roma:
“Non è stata valutata bene la situazione. Nonstante abbiamo dominato il primo tempo, non pensavamo di subire un eurogol di Dybala da 30 metri, non è facile accettarlo sapendo che stavi giovando bene. La squadra gioca bene e non ha paura di niente. Ci manca gente dietro e non ho abbastanza cambi per dare respire agli altri.”
Juric parla anche il motivo dei pochi gol fatti dai suoi in questa stagione, un problema visto anche oggi contro la Roma:
“Siamo una squadra spreco! Ci manca l’ultimo tiro, ci sono state troppo situazioni che non abbiamo sfruttato, poi ovviamente con i giovani qualcosa scappa ed è inevitabile, così come contro la Lazio”.