Sei Nazioni Under 20, il Responsabile Tecnico degli Azzurrini Massimo Brunello ha ufficializzato la formazione che domani alle 20:15 scenderà in campo per affrontare la Scozia nel quarto turno del Torneo. Stadio Monigo di Treviso, in diretta su Sky Sport Arena, streaming su NOW. Direzione di gara affidata al georgiano Saba Abulashvili, assistito dall’irlandese Eoghan Cross e dal gallese Ben Breakspear, connazionale del TMO Ian Davies.
Treviso attende gli Azzurrini dopo l’impresa in Francia, la squadra a sostegno della campagna “Te lo dico sottovoce” contro la violenza di genere nel giorno della Festa della Donna. Lo Stadio Monigo va verso il tutto esaurito, con alcune decine di biglietti rimasti ancora disponibili.
In occasione della Festa della Donna giocatori e staff come evento collaterale al match saranno impegnati a sostenere una significativa iniziativa, la campagna “Torneo con il Tavolo” per il contrasto alle violenze di genere, che mette assieme Consulta Provinciale degli Studenti, Ufficio Scolastico Provinciale, Comune di Treviso e Centro Anti-Violenza. un percorso educativo e culturale che ha coinvolto giocatori e studenti nelle ultime settimane.
Sei Nazioni Under 20
Massimo Brunello: “Non intendiamo minimamente sottovalutare la Scozia, squadra che ha competenze rugbistiche importanti, che sa stare benissimo in campo e che ha saputo fin qui mettere in difficoltà tutti i suoi avversari per ampi sprazzi di partita, difettando solo sulla tenuta nell’arco degli 80 minuti”, commenta l’allenatore rodigino. “Come ho più volte detto il nostro è un gruppo di titolari allargato, i ragazzi che scenderanno in campo venerdì godono della massima fiducia di staff e compagni, e di fronte ad uno stadio tutto esaurito siamo sicuri sapranno onorare la maglia e la chance che sanno di doversi giocare al meglio. Drive e breakdown sono le due aree del gioco dove gli scozzesi sanno essere più competitivi, in settimana abbiamo focalizzato il lavoro su queste fasi e analizzato quello che per parte nostra ha funzionato meglio e peggio nel match vinto in Francia, per tutti noi ormai già archiviato nella consapevolezza che ogni partita fa storia a sé. Che al momento la Scozia sia ultima in classifica non significa nulla, contro di noi giocheranno con la consueta solidità sia fisica che mentale, e per venirne a capo dovremo restare focalizzati dal primo all’ultimo minuto”.
Sei Nazioni Under 20
Brunello decide per qualche cambio, disegnando un XV che rispetto all’impresa di Béziers vede una inedita prima linea titolare, il rientro di Midena in seconda, l’esordio di Jimenez dal primo minuto in mediana e gli innesti di Imberti e Fusari nella linea veloce.
La formazione annunciata:
15 BELLONI Mirko (2004, Verona Rugby)
14 SCALABRIN Marco (2004, Rugby Vicenza)
13 FUSARI Ferdinando (2004, Fiamme Oro Rugby)
12 BOZZO Nicola (2004, USA Perpignan)
11 IMBERTI Francesco (2004, CUS Torino)
10 PUCCIARIELLO Martino (2004, CUS Milano Rugby)
9 JIMENEZ Mattia (2004, Rugby Petrarca)
8 BOTTURI Jacopo (2004, Petrarca Rugby) – CAP
7 BELLUCCI Luca (2004, Rugby Roma Olimpic)
6 ZUCCONI Cesare (2004, Cavalieri U.R. Prati Sesto)
5 GRITTI Piero (2005, ASM Clérmont Auvergne)
4 MIDENA Mattia (2005, Rugby Paese)
3 ASCARI Davide (2004, Rugby Colorno 1975)
2 GASPERINI Nicholas (2004, Rugby Viadana 1970)
1 PELLICCIOLI Sergio (2005, Rugby Lyons)
A disposizione:
16 PADOAN Vittorio (2004, Casale Rugby)
17 PISANI Federico (2004, Verona Rugby)
18 GALLORINI Marcos (2004, Mogliano Veneto Rugby)
19 MILANO Giacomo (2005, UR Capitolina)
20 PAGANIN Riccardo (2004, Rugby Parabiago)
21 CASILIO Lorenzo (2004, Rugby Vicenza)
22 BINI Francesco (2004, Rugby Rovigo Delta)
23 DE VILLIERS Patrick (2004, Rugby Noceto FC)
Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews, https://twitter.com/persempre_news
Giornalista, Libero Professionista, rugbista.