• Tempo di Lettura:2Minuti

Oggi pomeriggio alle ore 18:45 Slavia Praga e Milan scenderanno in campo all’Eden Arena per il match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League.
La partita sarà trasmessa  su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport 4K (canale 213) e in live-streaming su NOW e Dazn.
La settimana scorsa, nella gara di andata, i rossoneri si sono imposti per 4-2 davanti al pubblico di San Siro sfruttando al meglio la superiorità numerica, dovuta all’espulsione di Diuf nel primo tempo.
I protagonisti in quell’occasione furono Giroud, Reijnders, Loftus-Cheek e Pulisic; mentre per la formazione ceca andarono a segno Doudera e Schranz.
Quest’oggi il Milan, reduce dalla vittoria casalinga l’Empoli nell’ultimo turno di campionato, cercherà di espugnare lo stadio di Praga in modo da strappare il pass per i quarti di finale e poter proseguire la sua avventura europea.
Per il passaggio del turno alla squadra di Stefano Pioli servirà un risultato oppure una sconfitta di misura.
Qualora lo Slavia Praga dovesse segnare due reti la qualificazione ai quarti di finale sarà decisa ai tempi supplementari o ai calci di rigore.
Per la sfida odierna Trpisovsky si avvarrà del modulo 4-2-3-1 con Boril in posizione di terzino sinistro al posto dello squalificato Diouf, mentre sulla trequarti agiranno Doudera, Provod, Zmrzly a supporto di Chytil.
Mentre il tecnico rossonero Stefano Pioli probabile che schieri in difesa Tomori in coppia con Kjaer mentre a sulla mediana dovrebbero agire come all’andata Adli e Reijnders. Mentre in avanti il tridente composto da Pulisic, Loftus-Cheek e Rafael Leao con Giroud unica punta.

Le probabili formazioni:

SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Stanek; Vicek, Holes, Zima, Boril; Masopust, Dorley; Doudera, Provod, Zmrzly; Chytil. All. Trpisovsky.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.