Matteo Berrettini ha annunciato il forfait dall’Atp 500 di Vienna, in programma dal 23 al 29 ottobre sui campi in cemento indoor della Wiener Stadthalle di Vienna, Austria.
A dare l’annuncio, l’account Twitter Entry List Updates.
L’azzurro era iscritto al torneo, così come Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego, invece, figuravano come alternates. Dopo la rinuncia del serbo Miomir Kecmanovic , il 22enne di Sanremo si è aggiudicato un posto nel tabellone principale.
Matteo aveva assicurato di tornare in campo in occasione dell’Atp 250 di Stoccolma. Avrebbe così messo fine ai mesi di stop causati dall’infortunio alla caviglia che ha subito cadendo durante il match di secondo turno allo US Open. Il finalista di Wimbledon 2021 ha poi annunciato la cancellazione dall’entry list del torneo svedese. Stando a quanto rivelato dal 27enne romano, la sua condizione fisica non è ancora al 100%. “Mi dispiace molto non poter essere in campo a Stoccolma come avevo programmato. Mi hanno detto che il torneo e la città sono fantastici, mi dispiace non essere riuscito a recuperare completamente dall’infortunio“, le parole riportate dagli organizzatori.
Saltata la sua presenza a Vienna, è quindi incerto il suo ritorno in occasione delle Finali di Coppa Davis e del Masters 1000 di Parigi-Bercy, in programma dal 30 ottobre all’11 novembre.
