Top e flop di Serie B dopo 30 giornate di campionato: chi sale e chi scende?
Come ogni anno le scommesse calcio in Serie B presentano un buon numero di squadre che lottano per salire o per non scendere, in generale, è tutta la struttura del campionato a costringere le squadre a essere sempre competitive per la maggior parte del campionato.
La 30esima giornata di Serie B mostra proprio una situazione di massima competizione tra i club, se la top 2 è ormai braccata, dalla quarta all’ottava posizione il gap è di soli 8 punti e dalla nona alla sedicesima c’è un distacco di soli 7 punti. Chi sale e chi scende in Serie B? Ecco top e flop alla 30esima giornata.
Salernitana ormai spacciata, Sampdoria stai attenta
Questi sono due dei flop più clamorosi, con la Salernitana che aveva il diritto di provarci, almeno ad agguantare i playoff e la Sampdoria finita ancora una volta nel limbo dei playout. I Granata sono a 3 punti dalla salvezza, ma le statistiche troppo negative la danno ormai per spacciata, stesso destino per la Samp, che potrebbe salvarsi ma dovrà affrontare il peso del secondo flop consecutivo.
Juve Stabia e Catanzaro al Top
A questo punto del campionato, le Vespe si trovano al sesto posto e il Catanzaro è stabile alla quinta posizione, ma il merito di questi due club è la costanza dei risultati positivi, nonostante le difficoltà. Il Catanzaro ha vinto 10 match, 16 i pareggi e soltanto 4 le sconfitte, mentre la Juve Stabia ha vinto 11 gare, 10 pareggi e 9 sconfitte.
Flop rosanero: Palermo svegliati
Sono 39 i punti messi in cassaforte dal Palermo nelle prime 30 gare di campionato, che valgono il nono posto ma che non consentono una stabilità necessaria nella zona playoff. Troppe le 11 sconfitte subite dai Rosanero, troppi i 31 gol subiti, pochi i 36 gol segnati: Palermo svegliati.
Sassuolo, Pisa e Spezia al top
In questi tre club c’è racchiusa tutta la potenza della Serie B, il miglior reparto offensivo del Sassuolo con 62 gol, la migliore difesa dello Spezia con 22 reti subite e tutta l’esperienza di Superpippo Inzaghi, che con il suo Pisa vola al secondo posto, dritto verso la Serie A.
Le quote serie b aggiornate in diretta streaming su Betfair danno ormai per promosse Sassuolo e Pisa, mentre lo Spezia stabile al terzo posto, potrebbe tentare l’allungo e puntare ai 14 punti di distacco dalla quarta, che garantirebbe la promozione diretta. Ma la Serie B è un torneo troppo imprevedibile per fare calcoli, ogni giornata presenta tante sorprese, troppe. Bisogna approfittare di ogni singolo episodio e vincere più di tutti, senza fare troppi calcoli.
Frosinone in ottimo stato di forma
Per esempio, i Ciociari non hanno fatto bene i loro calcoli a inizio stagione, prima di riprendere il volo fino a diventare la squadra più in forma nelle ultime 5 gare, insieme al Sassuolo. Il Frosinone si trova a 7 punti di distacco dalla zona playoff, le 8 gare che restano sono tutte delle finali per tentare di far sbocciare il sogno Serie A.

La Redazione di PerSempreNews