• Tempo di Lettura:2Minuti

Il Milan è uscito sconfitto dallo stadio Olimpico Grande Torino, travolto per 3-1 dalla squadra di Juric. Nel primo tempo i granata si sono portati in vantaggio grazie alle reti di Zapata e Ilic, bravi ad approfittare degli errori difensivi della retroguardia rossonera. Nella ripresa Rodriguez ha trovato dopo pochi minuti il gol dell’ex. Gli uomini di Pioli hanno accorciato le distanze grazie al rigore trasformato da Bennacer.

Sconfitta indolore in termini di classifica per il Milan, che sfida casalinga della scorsa settimana contro al Cagliari ha blindato il secondo posto. Nella prossima giornata, l’ultima del campionato di Serie A, la squadra milanese affronterà a San Siro la già retrocessa Salernitana e per alcuni, Giroud, Kjaer e Pioli su tutti, sarà l’ultima apparizione in rossonero.

Ai microfoni di Sky Sport, nel post partita di Torino-Milan, Stefano Pioli ha commentato la sconfitta della sua squadra nel Saturday night match della trentasettesima giornata di Serie A, come riportato dal sito Pianetamilan.it.

“Il risultato è troppo netto, abbiamo concesso solo 4 tiri in porta. Siamo stati disattenti e ci hanno punito. Hanno vinto più duelli di noi, sono stati più determinati in situazioni che hanno indirizzato la partita. Noi quest’anno siamo stati i migliori dei “normali”. In questa partita potevamo fare di più ma non si tratta di alternative e titolari. Sarà l’ultima e poi vedremo. Sono tanti mesi che si parla del futuro e la squadra è stata brava, non è semplice seguire un allenatore in una situazione del genere.

Emozioni? Manca una settimana. Non ho avuto difficoltà perché il gruppo è sempre stato coeso. La difficoltà è stata un’Inter eccezionale. Abbiamo fatto un buon campionato, il rimpianto sta nell’uscita dalla Champions. Siamo andati ad un pelo dal passare quel girone lì. In campionato siamo stati all’altezza di tutti meno che l’Inter. Personalmente ho vissuto tutto con grande equilibrio, poi certe cose non mi hanno pesato più di tanto. Sono andato avanti per la mia strada”.