Tra poco Torino e Milan scenderanno in campo per il Saturday night match della trentasettesima giornata del campionato di Serie A. La sfida odierna è l’ultima del tecnico croato, Ivan Juric, al Grande Torino, e cercherà di chiudere la sua avventura granata nel miglior modo possibile. Vicino all’addio anche l’allenatore dei rossoneri, Stefano Pioli, che nella scorsa giornata ha blindato il secondo posto in classifica. Il Toro può ancora sperare nella qualificazione in Conference League, che segnerebbe il ritorno in Europa a quasi cinque anni di distanza dall’ultima apparizione.
Per la partita odierna l’allenatore del Torino, Juric, conferma il modulo 3-4-1-2 con il terzetto di difesa composto da Tameze a destra, Buongiorno centrale e Masina a sinistra. A centrocampo si rivede Linetty che farà coppia con Ilic sulla linea mediana. Mentre in attacco il colombiano Zapata farà reparto con Pellegri, preferito a Sanabria, e le due punte saranno supportate da Ricci sulla trequarti.
Mentre Stefano Pioli anche questa volta, come già accaduto nella trasferta di Cagliari, ha deciso di tenere fuori gran parte dei “senatori”. Pertanto faranno parte del 4-3-3 del tecnico rossonero Kalulu e Terracciano, che sulle corsie esterne prendono il posto rispettivamente di Calabria e Theo Hernandez. A centrocampo Bennacer sarà supportato dalle mezz’ali Reinders e Musah. Mentre in attacco l’unica conferma è Pulisic che andrà a comporre il tridente offensivo con Jovic e Okafor.
Le formazioni ufficiali:
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Ilic, Rodriguez; Ricci; Pellegri, Zapata. All. Juric.
MILAN (4-3-3): Sportiello; Kalulu, Thiaw, Tomori, Terracciano; Reijnders, Bennacer, Musah; Pulisic, Jovic, Okafor. All. Pioli.