• Tempo di Lettura:3Minuti

Questa sera alle ore 20:45 Torino e Milan scenderanno in campo in occasione della sfida valida per la trentasettesima giornata di Serie A, le penultima del campionato. La partita sarà trasmessa in diretta sia da Dazn che da Sky Sport. Nella gara di andata, disputatasi lo scorso 26 agosto in occasione della seconda giornata di Serie A, i rossoneri hanno rifilato un sonoro 4-1 alla squadra granata dinanzi al pubblico di San Siro. A firmare il successo del Diavolo in quell’occasione furono Pulisic, Giroud (autore di una doppietta) e Theo Hernandez. Mentre per la squadra di Juric l’unico gol lo segnò il difensore olandese Schuurs, grande assente dell’incontro odierno.

Il Torino culla sogni europei, essendo che la qualificazione in Conference League pare essere un obiettivo ancora alla portata dei granata. Il Toro, reduce dalla vittoria del Bentegodi contro l’Hellas Verona nel precedente turno di campionato, proverà a sfruttare al meglio il fattore casalingo per portare a casa i tre punti che gli consentirebbe di tenere la scia di Fiorentina e Napoli. Ieri sera, le due dirette concorrenti della squadra di Juric per l’ultimo post nella zona Europa, hanno pareggiato per 2-2 nello scontro diretto dell’Artemio Franchi. La partita di oggi è una ghiotta occasione per portarsi a quota 53 punti in classifica, per poi giocarsi il tutto per tutto nella trasferta di Bergamo contro l’Atalanta.

Diversa invece è la situazione del Milan che, dopo la roboante vittoria casalinga contro al Cagliari della scorsa settimana, non ha più nulla da chiedere a questo campionato. I rossoneri, infatti, hanno blindato il secondo posto che equivale anche come qualificazione alla prossima edizione della Supercoppa italiana. Tuttavia gli uomini di Pioli proveranno a concludere questa stagione altalenante nel miglior modo possibile, cercando di regalare le ultime gioie ai propri tifosi. Queste ultime due partite di campionato, inoltre, per alcuni elementi della rosa e per lo stesso tecnico rappresentano gli ultimi gettoni di presenza con la maglia del Diavolo.

Le possibili scelte dei due allenatori

Per il match odierno è probabile che l’allenatore dei granata, Ivan Juric, schieri il modulo 3-4-1-2 con Vojvoda arretrato in difesa, come braccetto di destra, a fianco di Buongiorno e Rodriguez. Sulle fasce dovrebbero agire Bellanova a destra e Lazaro a sinistra. Zapata e Sanabria potrebbero essere i due attaccanti che comporranno il tandem offensivo, supportati probabilmente da Ricci sulla trequarti al posto dell’infortunato Vlasic.

Invece il tecnico dei rossoneri, Stefano Pioli, è molto probabile che confermerà il modulo 4-3-3 con Kalulu come terzino destro e Terracciano sulla fascia mancina al posto dell’influenzato Theo Hernandez e di Florenzi. A centrocampo Bennacer dovrebbe agire in cabina di regia, supportato da Musah e Reijnders. Mentre in attacco Pulisic dovrebbe l’unico confermato nel tridente offensivo e sarà affiancato da Jovic e Okafor.

Le probabili formazioni:

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Tameze, Ilic, Lazaro; Ricci; Zapata, Sanabria. All. Juric

MILAN (4-3-3): Sportiello; Kalulu, Thiaw, Tomori, Terracciano; Musah, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Jovic, Okafor. All. Pioli