• Tempo di Lettura:1Minuto

Marco Tronchetti Provera, vice presidente esecutivo di Pirelli, ha parlato a “La Politica nel Pallone” su Rai Gr Parlamento, dell’arrivo di Lewis Hamilton alla Ferrari nel 2025. Queste le sue parole.

“E’ un grande campione con una personalità forte. I team dovranno gestire questo anno di passaggio che potrebbe creare qualche problema ma per lo show è un qualcosa che ha un valore. Il rapporto con Leclerc? Hamilton ha tutta l’esperienza per essere estremamente competitivo. Leclerc ha dimostrato le sue qualità e se la macchina sarà competitiva potrà cambiare quello che ci hanno abituato a vedere Verstappen e la Red Bull”.

“Alonso ha dimostrato che l’età non è un tema decisivo sulle performance. Con la macchina giusta può dar filo da torcere anche a giovani campioni. Per lui è una sfida. Il team ha volontà di ritornare ad essere attrice di questa Formula 1 tornando nel ruolo che storicamente ha avuto, può essere un’opportunità pur con una gestione più complessa nel 2024 ma parliamo sempre di professionisti molto capaci”.