• Tempo di Lettura:2Minuti

Domenica 19 e domenica 26 giugno la Uisp – Unione italiana sport per tutti – anima i Giardini della Reggia di Venaria con diverse discipline sportive, all’insegna della libertà, del gioco e del divertimento.

Il programma de Le Domeniche del Gioco continua nei Giardini della Reggia di Venaria all’insegna dello sport e del divertimento. Per due domeniche consecutive lo Sport per Tutti, con diverse discipline sportive, accompagna i visitatori alla scoperta di ogni angolo dei vastissimi Giardini, in un duplice rapporto tra loisir e benessere psicofisico, proponendo un ideale rimando alle attività ludiche attive nella Corte sabauda che animavano la Reggia, al tempo dei sovrani.

Moltissime le attività proposte: dai giochi con la spada medievale e il tiro con l’arco alla targa, alle antiche arti marziali praticate dai samurai, al tennis, la Pallavolo e la Pallapugno leggera, con campi da gioco e attività studiate “ad hoc” per gli spazi della Reggia.

E inoltre il Tai Chi, ginnaste e ginnasti che volteggeranno sui tappeti erbosi del Parco Alto e moderni funamboli che potranno far camminare, su “fili” sospesi da terra, tutti i visitatori che lo vorranno.

In programma anche altre attività per tutte le età, con gruppi di cammino lungo l’Allea centrale e il Canale d’Ercole, e una coloratissima palestrina a cielo aperto su cui possono giocare i bambini più piccoli all’ombra dei boschetti.

Perché non c’è sport che non sia stato un gioco e non c’è gioco che non possa diventare sport!

In collaborazione con UISP – Sport per tutti

Seguiteci anche su www.persemprecalcio.it