Weekend di sport: Ferrari in cerca di riscatto in Cina, Italia impegnata in Nations League
Nonostante lo stop della Serie A per la sosta delle nazionali, è in arrivo comunque un weekend ricco di eventi sportivi da seguire.
Si parte questa sera con i quarti di finale della Nations League, l’Italia gioca a San Siro contro la Germania alle 20:45. Le altre tre partite in programma questa sera sono:
- Danimarca-Portogallo
- Olanda-Spagna
- Croazia-Francia
Domenica sera ci saranno le gare di ritorno, l’Italia in caso di qualificazione giocherebbe in semifinale contro la vincente della doppia sfida tra Danimarca e Portogallo.
Al centro del weekend però c’è la Formula 1 con la seconda gara della stagione, dopo la disfatta australiana la Ferrari proverà a riscattarsi nel Gran Premio di Cina.
Il programma del weekend:
- Venerdì 21 marzo ore 04:30 prove libere
- Venerdì 21 marzo ore 08:30 qualifiche sprint
- Sabato 22 marzo ore 04:00 gara sprint
- Sabato 22 marzo ore 08:00 qualifiche
- Domenica 23 marzo ore 08:00 gara
Passiamo al Tennis con il master 1000 di Miami iniziato ieri, assente ancora Jannik Sinner che sta scontando la squalifica per doping, ma ci sono in campo 12 italiani tra maschile e femminile. Oggi scenderanno in campo Lorenzo Sonego, la Paolini, Cobolli, Darderi, Bronzetti e Arnaldi. Il programma inizia alle 16:00 ora italiana.

Giornalista pubblicista laureato in Scienze e Management dello sport, docente di Scienze Motorie e grande appassionato di sport.