Week end di sport: in Serie A la sfida scudetto entra nel vivo, grande attesa per la prima gara di Hamilton con la Ferrari
In arrivo un week end molto interessante per gli appassionati di sport, vediamo quelli che sono i principali eventi sportivi interessanti.
Partiamo dal calcio con la sfida scudetto tra Napoli, Inter e Atalanta che entra nel vivo, gli azzurri saranno impegnati domenica alle 12:30 a Venezia, mentre Inter e Atalanta si affronteranno alle 20:45 in uno scontro diretto che può seriamente indirizzare il campionato in favore degli uomini di Conte. Non è scontata ovviamente la vittoria del Napoli a Venezia, ma gli azzurri hanno la grande opportunità di riportarsi al primo posto se l’Inter non dovesse vincere a Bergamo, con un pari tra Atalanta e Inter potrebbe poi superare i nerazzurri e allungare sulla dea che attualmente è terza a -2. Potrebbe esserci anche un clamoroso colpo di scena, se l’Atalanta dovesse battere l’Inter e il Napoli dovesse pareggiare a Venezia, avremmo tutte e 3 le squadre al primo posto a quota 61 punti.
Per gli appassionati di calcio estero c’è un interessantissimo Arsenal-Chelsea sempre domenica alle 14:30, un derby londinese molto sentito che può essere decisivo per l’ingresso in Champions League delle due squadre, lo scudetto infatti sembra ormai essere già un affare del Liverpool che ha 15 punti di vantaggio proprio sui Gunners.
Questo week end però sarà molto interessante sopratutto per gli appassionati di motori, sia di 2 che di 4 ruote. Ci sarà infatti la seconda gara di Motogp che farà tappa in Argentina domenica alle 19. Nella prima gara ha vinto Marc Marquez davanti al fratello Alex, Pecco Bagnania si è dovuto accontentare di un terzo posto, vorrà sicuramente riscattarsi nel prossimo GP.
C’è grandissima attesa però per l’inizio del mondiale di F1, in particolare c’è curiosità di vedere la nuova Ferrari se sarà più competitiva degli scorsi anni e se sarà in grado di competere per il mondiale. Occhi puntati sull’esordio con la rossa del 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton. Gli orari non sono comodissimi per gli appassionati italiani perchè la prima tappa del mondiale è in Australia, si corre domenica alle 15:00 ora locale, che corrisponde alle 5 di mattina in Italia. Per chi vuole dormire ci sarà sicuramente la possibilità di vedere la gara in replica ad orari decisamente più comodi.

Giornalista pubblicista laureato in Scienze e Management dello sport, docente di Scienze Motorie e grande appassionato di sport.