• Tempo di Lettura:2Minuti

Amazon Champions League, la rivoluzione è arrivata in una nota ufficiale del colosso web del plurimiliardario Jeff Bezos. In una comunicazione è stato ufficializzato l’accordo con la UEFA.

Amazon Champions League, un matrimonio italiano che s’ha da fare

Nell’era dei social ma soprattutto dove impazza, specie in questo periodo di pandemia, la necessità di presenze online, Amazon è ancora una volta tempestivo. La multinazionale di commercio fondata a Washington, dichiara ufficiale l’accordo nella seguente nota: “Amazon non vede l’ora che inizi la prossima stagione della Uefa Champions League. Uno dei tornei a squadre più prestigiosi del mondo. Siamo lieti di offrire ai nostri clienti in Italia le migliori partite del mercoledì sera dal 2021 in avanti. Sappiamo che i tifosi italiani sono tra più passionali d’Europa e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all’azione».

Cosa trasmetterà?

I diritti tra Amazon e UEFA Champions League sono legati alla trasmissione audiovisiva di 16 tra le più importanti partite dei gironi. La visione italiana della competizione, quindi, si svolgerà sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video, attiva da tempo per documentari, film e serie tv. Il panel assicura almeno un match italiano a turno.

L’accordo, già firmato, avrà inizio dalla prossima Champions League 2021 fino al 2024. La multinazionale quindi, che ha ormai sede in quasi tutti i paesi del mondo, fa un altro goal e si butta anche nello sport consolidando la sua potenza aziendale e soprattutto finanziaria.

Riassumendo, dal prossimo anno le partite di Champions saranno visibili sulla piattaforma Amazon, Sky e Mediaset.

Si pensa, inoltre, ad un accordo tra Mediaset e Amazon per trasmettere in chiaro almeno una delle 16 partite in questione.

Chissà allora quale altro passo farà il buon vecchio Jeff Bezos. Lo stesso Bezos detiene il titolo di uomo più ricco del pianeta.

Potrebbe interessarti anche questo – Vivendi punta sull’editoria francese

Segui anche PerSempreCalcio.it