• Tempo di Lettura:2Minuti

In occasione della Giornata Mondiale del risparmio energetico è importante porsi una domanda precisa: quali piccoli gesti si possono attuare tutti i giorni per evitare sprechi? Tra le risposte, una è sicuramente imprevedibile, facile da applicare e molto efficace: avere uno smartphone con una batteria molto duratura, come nel caso della Honor Magic Series. Infatti, il consumo di un cellulare può oscillare tra i 3 e i 7 watt, anche se questo dato varia in base alle caratteristiche della batteria. Ecco perché scegliere un telefono con un’autonomia alta diventa quindi un buon modo per ridurre notevolmente questi consumi con conseguenze positive sia per le tasche dei consumatori, che per l’ambiente.

Risparmio energetico e tecnologia: le nostre scelte contano

Tra le buone abitudini per risparmiare energia, si possono elencare le più comuni come: spegnere la luce quando si esce da una stanza, attivare gli elettrodomestici nelle fasce orarie in cui il costo è minore oppure scegliere lampadine a basso consumo energetico. Ma il risparmio energetico passa anche da altre scelte consapevoli, come quelle in fatto di tecnologia: ad esempio, optare per prodotti che, per le loro caratteristiche, contribuiscono a un minor consumo energetico. Per Honor la sostenibilità è un tema intrinseco della ricerca e sviluppo dei nuovi prodotti e con la nuova serie Magic ha voluto puntare su uno smartphone che possa aiutare gli utenti a condurre una vita più sostenibile.

Serie Honor Magic: una batteria di lunga durata

Una delle caratteristiche principali che contraddistinguono gli smartphone della nuova serie è proprio la batteria. Infatti, il Magic 6 lite può contare su una batteria molto performante da 5300mAh in grado di offrire due giorni di autonomia con una singola ricarica. Proprio grazie alle sue eccezionali performance, HONOR Magic 6 lite ha ottenuto la certificazione DXOMark Battery Gold Label. Inoltre, la batteria mantiene una durata eccellente, perché conserva l’80% della sua capacità anche dopo mille cicli di carica, rendendola in così una delle più resistenti e longeve sul mercato.