Verso il Miami Open: gli azzurri e i favoriti del torneo
Con l’assenza del campione in carica del Master 1000 di Miami e numero 1 al mondo, Jannik Sinner dopo la squalifica per doping, un nuovo nome verrà inciso sul secondo torneo 1000 dell’anno.
Dal 16 al 30 marzo all’Hard Rock Stadium di Miami Gardens in Florida Nova Djokovic dopo un periodo di assenza, ritornerà al Miami Open con l’obiettivo di conquistare il suo settimo titolo in questo torneo.
Lorenzo Musetti sarà uno degli azzurri che sarà presente a Miami, e che dovrà riscattarsi dopo la sconfitta ai sedicesimi di Indian Wells contro il francese Fils.
Stesso discorso anche per Matteo Berrettini, che ha trovato sul suo cammino il greco Tsitsipas ai sedicesimi di finale.
Una bella notizia arriva invece da Federico Cinà, giovane promessa del tennis italiano, che ha ricevuto una wild card per partecipare al torneo e partecipare al primo master 1000 della sua carriera.
L’attuale numero 2 del mondo, Alexander Zverev proverà ad approfittare dell’assenza di Sinner per ambire alla vittoria finale.
Fari sempre puntati sullo spagnolo Carlos Alcaraz che sembra essere in grande forma in questo inizio di stagione.
Da non sottovalutare anche il russo ed ex numero 1 al mondo Daniil Medvedev avversario difficile da incontrare su campi veloci come il cemento.