Il nuovo volto di Gucci 2025
Non solo Versace ma anche Gucci cambia il volto del suo direttore creativo, infatti, il 13 Marzo 2025 è stato annunciato Demna che dopo essere stato a capo della direzione artistica di Balenciaga dal 2015 è pronto ad affrontare questa sfida che pare essere veramente ardua.
Il nuovo direttore artistico della maison Gucci si dice molto entusiasta ed onorato di lavorare per un marchio che rispetta profondamente e che ammira da tempo.
Inutile negare che da Demna ci si aspettano grandi cose, soprattutto dopo il calo di fatturaro del 23% dello scorso anno, calo che ha portato Sabato De Sarno a salutare il marchio dalla doppia G dopo appena due anni.
Francesca Bellettini, vicedirettrice del gruppo Kering, ovvero, la casa madre di Gucci e Balenciaga, assicura che il nuovo direttore artistico sarà in grado di rendere il brand agli occhi del pubblico particolarmente desiderabile. Stefano Cantino, CEO di Gucci, ha aggiunto: “che ha sempre guardato con rispetto la visione creativa di Demna che è al contempo coraggiosa e ineguagliabile il suo grande rispetto per l’iconicità e la tradizione dei marchi si fondono con una straordinaria sensibilità contemporanea. Basandosi sui valori fondamentali di Gucci, Demna guiderà la Maison verso una rinnovata identità unitamente a una nuova rilevanza culturale”.
Un uragano di cambiamenti si sta abbattendo sul mondo della moda e ci sta lasciando tutti senza parole ma noi siamo fiduciosi e crediamo che questi nuovi direttori creativi le parole ce le facciano ritrovare a suon di sfavillanti sfilate.
Il designer georgiano in questo percorso sarà chiaramente accompagnato da Cantino e tutto il team che lo aspetta a braccia aperte per la creazione di nuovi capi insieme a colui che negli ultimi anni ha conquistato il pubblico e gli addetti ai lavori con il suo impatto rivoluzionario; d’altronde Balenciaga, grazie a lui, vanta prestigiose collaborazioni con celebrità come Kim Kardashian e Kanye West.
Ora siamo pronti a vedere in che modo, Demna, stravolgerà lo stile della griffe fiorentina e quindi non ci resta che attendere!
