Jovanotti protagonista il 26 luglio di un concerto solo per ciclisti al No Borders Festival 2025
Jovanotti protagonista il 26 luglio di un concerto solo per ciclisti al No Borders Festival 2025
Sabato 26 luglio 2025 sarà una data storica per la musica live: Lorenzo Jovanotti terrà l’unico concerto dell’estate sul palco del No Borders Music Festival ma con una particolarità rivoluzionaria: si potrà assistere solo arrivando in bicicletta.
Un “bike concert” vero e proprio, mai visto prima: 5.000 persone, tutte in sella, raggiungeranno i Laghi di Fusine, nel cuore del Friuli Venezia Giulia, per vivere un’esperienza collettiva, sostenibile e fuori dagli schemi. L’evento è già sold out.
Questa performance speciale inaugura un nuovo format e celebra la XXX edizione del festival, da trent’anni simbolo di libertà, natura e contaminazione artistica. Per Jovanotti è l’occasione perfetta per unire le sue passioni: musica, sport e avventura.
Il cantautore toscano ha annunciato che raggiungerà il palco pedalando per 770 km da Cortona, nel suo primo vero viaggio in bici dopo il grave incidente del 2023. Il tragitto, documentato giorno per giorno sui suoi canali social, è diventato un diario collettivo di resilienza e passione.

Giornalista pubblicista iscritta all’Ordine della Lombardia