Lo “Scugnizzo danese” mette la firma: Pedersen conquista la tappa di Napoli
La sesta tappa del Giro d’Italia è stata vinta da Mads Pedersen della Trek Segafredo, la quinta nei grandi giri. Sul traguardo di Napoli, il danese è riuscito a recuperare prima De Marchi che Clark e con una abile gamba ha battuto Milan in progressione. Bella vittoria per il corridore della Trek Segafredo che prosegue così il suo stato di forma ottimale. In terza posizione Pascal Ackermann della UAE Team Emirates. Resta in maglia rosa Andreas Leknessund.
Davanti ci sono quindi Alessandro De Marchi della Jayco AlUla, Francesco Gavazzi dell’Eolo-Kometa, Charlie Quarterman della Corratec-Selle Italia, Alexandre Delettre della Cofidis e Simon Clarke dell’Israel-PremierTech. Al traguardo TV Charlie Quarterman ha trasitato per primo davanti a Francesco Gavazzi Eolo-Kometa e Simon Clarke. Il corridore italiano però si è riscattato sul Valico di Chiunzi lasciandosi dietro Simon Clarke e Alessandro De Marchi. Il corridore della Jayco AlUla ha conquistato il GPM di Picco Sant’Angelo davanti a Simon Clarke e Alexandre Delettre della Cofidis. Il TV di Sorrento ha visto transitare per primo Simon Clarke con Alessandro De Marchi e Francesco Gavazzi a ruota.
Da registrare il ritiro di Clément Russo dell’Arkéa-Samsic a causa Covid-19.




Appassionato di ciclismo e amante della Formula 1. Storyteller con l’intenzione di coinvolgere il lettore con storie sportive appassionati e ricche di aneddoti.