Mercato Inter: A.A.A. punta cercasi, ecco il piano di Marotta
Il mercato dell’Inter sembra doversi canalizzare sulla ricerca di una punta, e sono diversi i profili che la società nerazzurra sta esaminando per il prossimo anno. La permanenza di Lautaro Martinez non sembra in dubbio, ma si dovrà cercare un’altra punta come vice dell’argentino ed anche un sostituo di Marcus Thuram.
Infatti i due super titolari, intoccabili da Simone Inzaghi, non hanno un’alternativa di livello, visto che Sanchez ed Arnautovic hanno segnato solo 3 gol in 2 fino ad ora. Per questo, il mercato dell’Inter dovrà iniziare a guardarsi intorno per cercare dei sostituti di livello ai due titolarissimi. Molti sono i nomi sul taccunio di Marotta ed Ausilio che già si stanno muovendo in questo senso.

Proprio Ausilio ha più volte sottolineato come il mercato dell’Inter a gennaio sarà praticamente assente, e si cercherà soltanto un sostituto dell’infortunato Cuadrado. Questo perché, nonostante gli scarsi risultati dei sostituti, Inzaghi ha a disposizione un calciatori camaleontico come Mkhitaryan. L’armeno ha già dato dimostrazione di poter giocare sia da prima che da seconda punta.
Diversi, però, gli obiettivi per giugno del mercato dell’Inter. Da Taremi, attaccante iraniano del Porto, che da tempo è seguito dai nerazzurri, passando anche per un’alternativa low cost, ovvero Dia della Salernitana. Giugno è lontano, ma sembra che per il senegalese sia arrivato il momento dell’addio da Salerno.
Altri nomi interessanti in prospettiva sono quello di Krstovic del Lecce o di un possibile ritorno di Sebastiamo Esposito, ora in Serie B con la Sampdoria. Un colpo interessante, invece, sarebbe quello di Serhou Guirassy (clausola da 17 milioni di euro, seguito anche dal Milan) che in Bundesliga sta macinando reti su reti, trascinando il suo Stoccarda.