• Tempo di Lettura:2Minuti

In auto armati. A bloccarli, dopo un lungo inseguimento la polizia. Sequestrate diverse armi. L’operazione è stata eseguita dagli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Portici-Ercolano. In un servizio di contrasto alla criminalità, in corso Europa a Villaricca, i poliziotti hanno intimato l’alt ad un’auto. A bordo tre persone. L’uomo seduto sul sedile posteriore ha puntato un’arma contro un agente. La risposta è stata immediata. Il poliziotto ha esploso due colpi d’arma da fuoco. In direzione degli pneumatici posteriori del veicolo. Un altro invece un colpo di arma da fuoco in aria. Per bloccare la fuga dei criminali.
Ne è nato un inseguimento. I malviventi hanno cercato di disfarsi di due borselli. Giunti in via Raffaele Granata a Mugnano, sono stati raggiunti e bloccati. Nelle borse sono state rinvenute una pistola semiautomatica cal. 7,65 con matricola abrasa con 5 cartucce. E ancora, una pistola replica marca “Bruni” con 10 cartucce. Una semiautomatica “Bernardelli” 9×21, risultata rapinata lo scorso aprile ad una guardia giurata. Nelle perquisizioni domiciliari, gli agenti hanno recuperato 2 cartucce cal.7,65. Una cartuccia a salve ed un coltello con la lama di 23 cm. Tutto sequestrato.
I tre, F. F. 44enne di Marano,  G. D. A. e E. I., 45enne e 56enne di Giugliano in Campania, quest’ultimo con precedenti di polizia, sono stati arrestati. Con le accuse di porto illegale di armi, ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale. Anche la vettura, su cui viaggiavano, è stata sottoposta a sequestro.