• Tempo di Lettura:2Minuti

L’Italia a settembre ritorna in Sudafrica. La Nazionale A di Alessandro Troncon dopo il tour estivo dello scorso giugno parteciperà  alla seconda edizione della Toyota Challenge in programma dal prossimo 30 settembre a Bloemfontein. La seconda rappresentativa azzurra, che in estate ha superato la Namibia a Cape Town per poi essere sconfitta di misura dalla selezione dei migliori atleti della Currie Cup, disputerà tre match, sfiderà tre tra i migliori team della prima divisione sudafricana.

La partecipazione alla Toyota Challenge rappresenta una nuova tappa della progettualità tecnica della Federazione Italiana Rugby, volta ad offrire tramite una costante esposizione internazionale nuove opportunità di crescita e confronto agli atleti coinvolti sia per Italia A che Italia Emergenti. Garantendo così una proficua interconnessione con la Nazionale Maggiore. Saranno al seguito di Italia A durante la trasferta sudafricana: CT Kieran Crowley e il capo delegazione e Vice-Presidente Vicario Morelli.

Gli Azzurri affronteranno i padroni di casa dei Toyota Cheetahs nel match inaugurale di venerdì 30 settembre, i Windhoek Draught Griquas di Kimberley il 5 ottobre e gli Airlink Pumas di Nelspruit il 9 ottobre.  Impegnate nella manifestazione anche l’Irlanda Emergenti ed i Falcons statunitensi, selezione della Major Rugby League, che potrà fornire allo staff nordamericano indicazioni in vista del Torneo che a novembre a Dubai metterà in palio l’ultimo posto per la Rugby World Cup 2023, tra USA, Hong Kong Kenya e Portogallo.

L’Italia a settembre ritorna in Sudafrica per disputare la Toyota Challenge

Ross van Reenen, CEO dei Free State Cheetahs:” Il torneo inaugurale nel 2021 è stato un grande successo e l’edizione di quest’anno sarà ancor più eccitante, costituendo un ottimo strumento di preparazione per la partecipazione dei Cheetahs alla Challenge Cup europea di dicembre”.

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews/, https://twitter.com/home