• Tempo di Lettura:2Minuti

“Un Mare di Opportunità” è l’evento di promozione sportiva a favore delle scuole cittadine, degli studenti dell’Università Parthenope di Scienze Motorie, che ha come finalità fare avvicinare agli sport acquatici i giovani. Con il sostegno del Comune di Napoli Si svolgerà il 7 e 8 novembre all’interno della base navale della Marina Militare.

“Reputo l’iniziativa di grande rilevanza – spiega l’assessore allo Sport Emanuele Ferrante (nella foto) – perché credo che le discipline sportive acquatiche siano tra quelle che offrono il contributo più completo alla crescita ed alla salute psico fisica dei giovani, in età scolare e non solo. E’ molto importante che, in una città come Napoli, della quale il mare non è solo simbolo ma anche elemento costitutivo oltre che indubbia ricchezza, siano proprio le discipline acquatiche ad essere utilizzate per contribuire alla crescita dei ragazzi. Eventualmente, anche all’avviamento ad un percorso sportivo ed agonistico che possa renderli protagonisti”.

Sergio Roncelli, presidente Coni Campania, in prima linea nell’evento, aggiunge “ora più che mai in un momento storico in cui Napoli è ufficialmente candidata come capitale dello Sport 2026, manifestazioni di tale portata sono un ottimo viatico per tutto quello che potrà realizzarsi”.

“Un Mare di Opportunità” è organizzata dal CONI Campania e dal QGM Napoli, con il patrocinio del Comune di Napoli e delle federazioni sportive FIV, FICSF, CANOA FICK. La manifestazione è sostenuta dai Circoli: LNI Napoli, Accademia dell’Alto Mare, RYCCSavoia, Mascalzone Latino ST, Gozzo Napoletano, Peepul onlus, CN Posillipo e Associazione Delfino. Testimonial è la campionessa olimpica di windsurf Alessandra Sensini.