• Tempo di Lettura:1Minuto

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha accolto al Quirinale il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per quello che è stato un lungo e cordiale colloquio.

Al centro del vertice, tra il Capo dello Stato e il Capo del Governo, i principali temi dell’attualità politica: dall’attuazione del PNRR e all’interlocuzione con la commissione europea, all’emergenza migranti fino ad arrivare agli obbiettivi dell’agenda di governo come il decreto bollette e il codice appalti.

Sul PNRR, tema caro al Capo dello Stato, il premier ha rassicurato che nessuna risorsa verrà sprecata e che riuscirà a centrare tuti gli obiettivi di spesa.
Mentre, sul tema migranti, la Meloni ha annunciato a Mattarella che è pronta una cabina di regia apposita all’emergenza immigrazione.

Il faccia a faccia al Colle, tenutosi durante il consueto pranzo, si è prolungato oltre le previsioni, costringendo il Premier Meloni ad annullare la trasferta ad Udine, dove era attesa per la chiusura della campagna elettorale dell’elezioni regionali del Friuli Venezia Giulia del 2 e 3 aprile, ma è stata comunque presente in videocollegamento.