Alle ore 12:00 di lunedì 16 gennaio a via Friggeri, zona Balduina (Roma) , un’anziana classe 1940 si è lanciata dal 3° piano del suo appartamento tentando il suicidio. Un drammatico incidente nel quale è rimasta coinvolta una donna di 41 anni colpita dal corpo dell’anziana.
Stando ai fatti sembrerebbe che l’anziana fosse in preda alla depressione da tempo, una condizione psicologica che l’avrebbe condotta a compiere questo gesto estremo
Le due donne sono state immediatamente soccorse ancora coscienti. L’impatto è stato particolarmente violento tato da immobilizzare totalmente le due donne. L’anziana è stata trasferita al policlinico Gemelli, mentre la 41enne e stata trasferita all’ospedale San Carlo di Nancy, entrambe in codice rosso.
La polizia sta indagando sui vari possibili motivi dell’accaduto, le ipotesi infatti sono due: che oltre all’anziana ci possa essere stato un badante che si possa essere distratto, o se abbia preso questa decisione in completa solitudine.
Molti i testimoni sul luogo che hanno assistito all’accaduto, una residente ha commentata l’accaduto dichiarando: “È davvero molto triste quello che è capitato, una triste fatalità dietro cui forse si nasconde il dramma della solitudine e della malattia“.