• Tempo di Lettura:2Minuti

È morta Caterina Ciurleo, l’anziana di 81 anni, colpita da un proiettile ieri pomeriggio mentre si trovava in auto con un’amica alla periferia di Roma. Originaria di Reggio Calabria e vedova, la donna era stata trasportata d’urgenza in ospedale in condizioni gravissime. Nonostante un delicato intervento chirurgico, in cui le è stato rimosso il bossolo e asportata parte del polmone, Caterina Ciurleo non ce l’ha fatta.

I bossolo trovati dalla polizia

La polizia ha rinvenuto cinque bossoli a terra, ipotizzando che siano stati esplosi dalla stessa arma. Le forze dell’ordine sono ora alla ricerca dei responsabili, presumibilmente a bordo di un’auto rossa da cui sono partiti i colpi. Si pensa che l’81enne sia stata colpita accidentalmente.

Le dichiarazioni del presidente del municipio VI di Roma

La notizia della sparatoria a Villaggio Prenestino e della morte accidentale di una donna ci riempie di rabbia. Nel dare la nostra solidarietà alla famiglia della vittima, insieme a don Antonio Coluccia, abbiamo deciso di dare una risposta immediata a quanto accaduto“, ha dichiarato Nicola Franco, presidente del Municipio VI delle Torri di Roma. “Questa sera alle 19:30, tra via della Riserva Nuova e via Prenestina, saremo presenti in forma di manifestazione per ribadire la necessità di aumentare i presidi di sicurezza per i nostri territori. Il Municipio VI è uno dei più estesi di Roma e con il più alto tasso di criminalità. Abbiamo bisogno di risorse e sicurezza. Se occorre, persino l’esercito. Invitiamo la cittadinanza a partecipare come segno di solidarietà e per richiedere maggiore attenzione ai nostri quartieri“.