• Tempo di Lettura:1Minuto

L’Italia ha perso la testa per Jannik Sinner dopo l’Australian Open. Come riporta StageUp e ChainOn, per il 2024 gli investimenti in cresceranno del 6%. Un fenomeno quasi impronosticabile da vedere fino a pochi anni fa, che adesso si prepara a diventare una vera e propria azienda, tanto da far fatturare un intero paese. Il 2024 sarà un anno clou per Europei e Olimpiadi, così come per le sponsorizzazioni che arriveranno direttamente dal tennis. Con la vincita Slam di Sinner, gli introiti commerciali hanno portato ad un +25% al mondo del tennis, mettendoci dentro anche raccolte partner ed eventi.

Sinner sta diventando sempre più popolare. Il suo nome ha ormai fatto il giro del mondo e nessuno se lo toglie dalla testa. Ieri ha incontrato Giorgia Meloni a Palazzo Chigi, con Abodi che ha riservato parole al miele per lui: “Talento sportivo e umano”. A livello meramente economico, avere un personaggio così in Italia fa la differenza. Chiamiamolo un “mini Ronaldo”, capace di far spostare soldi a destra e manca tra sponsorizzazioni e presenze, come voleva Amadeus al Festival di Sanremo.