• Tempo di Lettura:2Minuti

Marquinhos, difensore del Paris Saint-Germain e della nazionale brasiliana, ha parlato in conferenza stampa dal JHotel di Torino dove è in ritiro con i verdeoro. Queste le sue dichiarazioni. 

Qui ci stiamo trovando molto bene, era proprio quello che il nostro staff stava cercando a livello di struttura. Quello della Continassa è un centro sportivo dove c’é tutto per prepararci nel migliore dei modi per il Mondiale, per questo abbiamo scelto di venire qui.” 

La Nazionale brasiliana è arrivata a Torino il 14 novembre e oggi terrà l’ultima sessione di allenamento prima della partenza per il Qatar prevista per sabato. 

L’ex Roma ha avuto modo di elogiare un suo nuovo compagno di squadra che conosce molto bene la Continassa ossia Bremer che, con Danilo e Alex Sandro, costituisce parte del reparto difensivo della nazionale di Tite. 

Nonostante sia arrivato all’ultima convocazione Bremer ha dimostrato di essere un grande giocatore. Non aveva ancora fatto una partita con noi, ma è entrato benissimo e quello che ha fatto con la Juventus lo ha portato sin qui. Penso sia pronto per giocare”. 

E sugli altri due juventini ha detto: 

Ci sono anche Danilo e Alex Sandro, che hanno grande esperienza e sono dei giocatori molto importanti per questa nazionale, per il nostro sistema e per il percorso che abbiamo fatto fin qui”.

La conferenza si è conclusa con la domanda sull’assenza dell’Italia ai mondiali: 

Mi dispiace che gli azzurri non si siano qualificati, ho visto quanto ci sono rimasti male i miei amici e compagni italiani del Psg. È la dimostrazione di quanto sia complicata la qualificazione in Europa, ma questo è il calcio”.

Seguici su Instagram