• Tempo di Lettura:2Minuti

Era nell’aria da tempo, e dopo il live-action della serie dedicata a One Piece, è la volta di Naruto. Infatti, uno degli anime più amati degli ultimi anni, avrà la sua versione in live-action con un lungometraggio e non con una serie, come sembrava inizialmente.

Certo, non tutte le notizie che sono state rilasciate sono positive. Se la produzione milionaria che Netflix ha dedicato a One Piece ha avuto un grande successo, difficile che sia riservato lo stesso trattamento al film su Naruto. Per ora, l’unica cosa ufficiale è il nome del regista, ovvero Destin Daniel Cretton, che ha diretto Shang-Chi e la leggenda dei 10 anelli.

Sicuramente non una grande prova registica per Cretton, visto anche il deludente risultato di Shang-Chi. Ovviamente il franchise di Naruto potrebbe essere più interessante per i fan. Il film sarà ispirato all’omonimo manga creato da Masashi Kishimoto, campione di vendite in tutto il mondo con oltre 250 milioni di copie stampate in 60 Paesi e territori diversi. La trama segue le avventure del giovane ninja Naruto Uzumaki. Lui inseguirà l’ambizione di diventare il protettore e leader (Hokage) della sua comunità.

Il regista ha sottolineato il coinvolgimento del creatore del manga:

“È stato un vero onore incontrare Kishimoto-san a Tokyo e ascoltare le sue idee sull’espansione della sua creazione. Siamo veramente entusiasti di poter collaborare e portare Naruto sul grande schermo”.

Proprio Kishimoto ha apprezzato la scelta del regista. Il mangaka ha sottolineando come sarà perfetto per adattare la storia della sua creazione sul grande schermo:

“Quando ha sentito del coinvolgimento di Destin è stato subito dopo aver visto un suo film d’azione. Ho pensato che sarebbe stato il regista perfetto. Dopo essermi goduto gli altri suoi film e aver compreso che il suo punto forte è la capacità di creare drammi solidi sulla gente, mi sono convinto che non ci possa essere nessun altro regista per Naruto”.

Insomma, sia il creatore del manga, che il suo nuovo regista nella versione live-action non vedono l’ora di iniziare a lavorare al film. Certamente sarà un’impresa ardua. Il rischio di realizzare un film stile I Cavalieri dello Zodiaco o Dragon Ball: Evolution è altissimo. Incrociamo le dita e speriamo in Cretton.