• Tempo di Lettura:2Minuti

Parata di stelle per il grande evento della Fondazione Cannavaro Ferrara che il 21 dicembre al gran Galà Christmas Charity Party, ha raccolto oltre 100 mila euro per la realizzazione di due progetti benefici.  La serata organizzata da Vincenzo Ferrara, ha fatto ancora una volta centro: il grande cuore di Napoli ha risposto all’appello dei 4 moschettieri, sostenendo i progetti della Fondazione.

La serata, condotta da Gigi e Ross, madrina Maria Mazza, ha visto la partecipazione di 900 persone e molti ospiti tra personaggi dello spettacolo e del mondo sportivo. A fare gli onori di casa Ciro Ferrara, Fabio Cannavaro, Vincenzo Ferrara, Paolo Cannavaro. Dal 2005 ad oggi la Fondazione ha realizzato importanti progetti benefici, come l’umanizzazione dell’Ospedale Santobono e la riqualificazione del Parco Ciaravolo del rione La Loggetta.

YouTube player

I fondi raccolti tramite le donazioni della cena, l’asta benefica e la lotteria contribuiranno alla realizzazione di due progetti: “Crescere Insieme: un service nel cuore progetto firmato dall’Inner Club di Aversa rappresentata da 40 giovani donne che mettono a disposizione degli altri le proprie competenze e che accoglie il sogno del giovane parroco, Don Domenico Pezzella, per restituire un campo di calciotto in disuso come luogo di aggregazione per la collettività. Il secondo progetto è quello dell’associazione 100% Naples presieduta da Ettore Marra che dedica la sua attività all’adozione e alla manutenzione di grandi aeree e piazze di Napoli attraverso il decoro urbano e il ripristino del verde.

Molti ospiti e tante stelle al Galà della Fondazione Cannavaro Ferrara: Valeria Marini, Thayla Orefice, Fabiola Sciabbarrasi, Anna Pettinelli, Stefania Orlando, Dennyu Mendez, Anaurys Pérez, Miriam Candurro, Michelangelo Tommaso, Joseph Capriati, Veronica Simioli, Franco Ricciardi, Rosario Miraggio, Rosaria Langellotto, Edoardo De Laurentiis. Tra musica, arte e spettacolo sono stati raccolti fondi con l’asta dell’opera di Will Paucar donata dalla galleria San Babila, “Ascension Trinity III” dipinto dedicato a Diego Armando Maradona, il presepe napoletano del maestro Ferrigno e la maglia dell’attaccante del Napoli Khvicha Kvaratskhelia. Preziosa, come sempre, la partecipazione di numerose aziende partenopee: KITON, Otofarma, Lama Optical, Johnny Lambs, Virgin Active, Quality and Rehab, Toyota Funari, Givova, Igiene Urbana Evolution, Stanartis, Gabetti Revolution, Naturissime F.lli Margherita, GSA e Demetra, Metronotte, Energia sociale, Top Mail, G.E.V. di Pisacane.