• Tempo di Lettura:2Minuti

La terza serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024, ha visto, tra i diversi ospiti, anche Russell Crowe. L’attre neozelandese si è esibito sul palco con la sua band, The Gentlemen Barbers. Dopo la bella esibizione dell’ex Gladiatore, Crowe è stato intervistato da Amadeus che ha voluto conoscere le sue orgini italiani. In più, Russell Crowe ha colto immediatamente l’occasione di citare John Trovolta, dopo il ballo del Qua Qua della sera prima.

Infatti, durante una domanda del conduttore, nella quale chiedeva a Crowe delle sue origini italiane nonostante il suo cognome non sembri esserlo, Amadeus cita Di Caprio, De Niro e Coppoli. Russell Crowe lo corregge immediatamente, aggiungendo anceh Travolta alla lista degli attori con cognome italiano, mimando il gesto dell’oca che si fa durante il ballo.

Una situazione che ha fatto esplodere le risate dell’arena dell’Ariston, e soprattutto quello del conduttore di Sanreno che da il 5 a Crowe. L’attore ha anche poi sponsorizzato il tour della sua band durante l’estate italiana in giro per diverse città.

Amadeus ha inoltre chiesto a Crowe come riesca ad abbandore la parte di un ruolo importante dopo averlo interpretato. Come in “A Beatiful Mind”, “Cindarella Man” o “Il Gladiatore”. Il neo-zelandese ha sottolienato quanto ami questo lavoro, e che agli inizi dell sua carriera si portava il personaggio a casa, ma con gli anni è riuscito a distaccarsi dai suoi ruoli, lasciando tutto sul set.

Infine, Russell Crowe, ha sottolineato che da tempo sentiva una connessione con l’Italia e non riusciva a capire per quale motivo. Sul palco di Sanremo 2024, ha svelato che recentemente è venuto a consocenza che un membro della sua famiglia era italiano, e quindi ha un legamo di sangue con il notro Paese.

Un bel momento quello con Russell Crowe che, siparietto dedicato a Travolta a parte, ha fatto vedere ancora una volta quanto ami l’Italia.