Arrivato nel mercato di gennaio dall’Hellas Verona, Cyril Ngonge ha avuto fin da subito un impatto notevole con la maglia azzurra. Nessuna presenza da titolare ma ha decisamente fatto la differenza entrando a gara in corso. Da subentrato contro il Verona, ha innescato l’autogol di Dawidowicz che è valso il pari che ha poi permesso al Napoli di trovare la vittoria con una magia di Kvaratskhelia. Nell’ultima giornata di campionato contro il Genoa, ha trovato il primo sigillo in maglia azzurra che gli ha permesso di esultare, per la prima volta, di fronte al suo nuovo pubblico.
Giocatore tecnico, veloce, che vede la porta e che può essere utilizzato in più zone dell’attacco come ala destra, trequartista, sottopunta, un vero e proprio jolly da giocarsi nei casi di necessità e difficoltà. Ma proprio nel momento migliore, il calciatore belga è stato costretto a fermarsi per infortunio. Secondo le prime indiscrezioni che arrivano da Castelvolturno Ngonge ha riportato un trauma distorsivo contusivo al ginocchio sinistro nel corso dell’allenamento del 20 febbraio. Problema che lo ha costretto a restare fuori nella partita di Champions League contro il Barcellona.
Ngonge ancora out contro il Cagliari?
Subito una defezione per il nuovo tecnico Calzona che ha dovuto fare a meno del talento belga nella partita di Champions League. Il calciatore, che anche ieri ha svolto terapie e lavoro personalizzato in palestra, sarà valutato dallo staff medico di giorno in giorno ma la sua assenza contro il Cagliari sembra essere, a questo punto, cosa certa.
Il suo rientro potrebbe avvenire già nella sfida di recupero della 21esima giornata di campionato contro il Sassuolo a Reggio Emilia che si terrà mercoledì 28 febbraio. In caso di forfait anche per il match del Mapei Stadium, l’attaccante azzurro dovrebbe quasi certamente recuperare in vista del big match contro la Juventus che si giocherà al Maradona domenica 3 Marzo alle ore 20:45.