TORINO, QUARTIERE VANCHIGLIETTA: RUBA L’INCASSO DI UNA FARMACIA E MINACCIA L’AUTISTA DI UN BUS CON UN COLTELLO
LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN 50ENNE
La Polizia di Stato ha arrestato, nei giorni scorsi nel quartiere Vanchiglietta di Torino, un 50enne italiano per tentata rapina impropria e tentata estorsione con minaccia e uso di arma.
Nel tardo pomeriggio, l’uomo si è introdotto all’interno di una farmacia di Corso Belgio e, approfittando di un momento di distrazione del personale, ha raggiunto il retro del bancone, prelevando dalla cassa oltre 600 euro.
Accortisi dell’ammanco, il titolare e un dipendente sono intervenuti, riuscendo a bloccare il 50enne nelle immediate vicinanze dell’esercizio e convincendolo a restituire il denaro. L’uomo ha inizialmente finto di acconsentire ad attendere l’arrivo delle Forze dell’Ordine, ma, approfittando di un momento di distrazione, si è improvvisamente dato alla fuga in direzione di corso Tortona.
Inseguito dai presenti, il 50enne è salito a bordo di un autobus di linea fermo alla fermata “Tortona”; una volta a bordo, ha estratto da una busta di plastica un coltello, con una lama della lunghezza di 10,5 centimetri, e lo ha brandito, arrivando a colpire con la lama la parete divisoria in plexiglass, minacciando l’autista e intimandogli di ripartire senza effettuare le fermate previste.
L’autista ha azionato il dispositivo di emergenza e ha fermato il mezzo alla vicina fermata “Chieti”, consentendo ai passeggeri di scendere. A quel punto, vistosi bloccato, il fuggitivo è sceso dall’autobus e si è nuovamente dato alla fuga lungo la scarpata che conduce all’argine del fiume Dora Riparia.
Le volanti dell’UPGSP, intervenute sul posto a seguito della segnalazione della Centrale Operativa, hanno cinturato l’area e perlustrato la zona, riuscendo a individuare e bloccare il 50enne, che si era nascosto tra la vegetazione.
Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso del coltello utilizzato poco prima per minacciare l’autista, che è stato sequestrato.
Il 50enne è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso le camere di sicurezza del Commissariato di P.S. San Paolo, in attesa dell’udienza di convalida.
Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto, vige la presunzione di non colpevolezza a favore dell’indagato sino alla sentenza definitiva.
TORINO: TENTA DI SOTTRARRE UNO SMARTPHONE SU UN AUTOBUS E AGGREDISCE I PASSEGGERI CHE LO AVEVANO NOTATO COMMETTERE IL REATO
LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN CITTADINO EGIZIANO
La Polizia di Stato ha arrestato, nei giorni scorsi, a Torino, un 39enne egiziano per tentata rapina impropria, denunciandolo anche per lesioni personali e interruzione di pubblico servizio.
L’intervento delle Volanti dell’UPGSP e del Commissariato di P.S. Centro è avvenuto in piazza XVIII Dicembre dove un uomo, a bordo di un autobus urbano della linea 10, aveva tentato di sottrarre un telefono cellulare a un passeggero, reagendo con violenza e ferendo lievemente alcune delle persone presenti sul posto, intervenute in aiuto della vittima, nel tentativo di guadagnarsi la fuga prima dell’arrivo della Polizia.
Nonostante l’immediato arrivo dei poliziotti, il 39enne ha continuato a mantenere un atteggiamento aggressivo, tentando di divincolarsi ma gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a condurlo presso gli uffici di Polizia.
Il telefono è stato successivamente recuperato e riconsegnato al legittimo proprietario.
Alla luce degli elementi raccolti e della condotta violenta tenuta dall’uomo nel tentativo di assicurarsi la fuga, il 39enne è stato arrestato per tentata rapina impropria e denunciato per interruzione di pubblico servizio e lesioni personali.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, pertanto, vige la presunzione di non colpevolezza a favore dell’indagato sino alla sentenza definitiva.
_____________________________________ QUESTURA DI TORINO Ufficio di Gabinetto
Ispettore Filippo Pellicoro
Interesting take, especially when looking at different market conditions.
stock market analysis