Sono da poco terminati i sorteggi della League Phase della Champions League 2026/2027, svolti a Montecarlo, al Grimaldi Forum. Le italiane, ovvero Inter, Roma, Napoli e Como, erano tutte in fasce diverse, rispettivamente in prima, seconda, terza e quarta. Il sorteggio, come ormai dall’edizione 2024/2025, prevederà un unico girone, dove ogni squadra affronterà 8 partite, prendendo due squadre da ogni fascia. Di conseguenza, ecco le squadre sorteggiate per le italiane.
Le avversarie dell’Inter in Champions League
L’Inter, che si trovava in prima fascia, affronterà:
IN CASA: Liverpool, Club Brugge, Shakhtar, Stoccarda;
IN TRASFERTA: Real Madrid, Borussia Dortmund, Feyenoord, Slovan Bratislava;
Le avversarie della Roma in Champions League
La Roma, che si trovava in seconda fascia, affronterà:
IN CASA: Real Madrid, Sporting Lisbona, Lille, Slovan Bratislava;
IN TRASFERTA: Paris Saint Germain, Manchester United, Fenerbahce, AEK Atene;
Le avversarie del Napoli in Champions League
Il Napoli, che si trovava in terza fascia, affronterà:
IN CASA: Arsenal, Club Brugge, Bodo Glimt, Viking;
IN TRASFERTA: Manchester City, Porto, Villareal, Sabah;
Le avversarie del Como in Champions League
Il Como, che si trovava in quarta fascia, affronterà:
IN CASA: Paris Saint Germain, Manchester United, Lipsia, AEK Atene;
IN TRASFERTA: Barcellona, Real Betis, Feyenoord, Lens;
Le date del calendario di Champions League:
Ancora da stabilire l’ordine in cui affronteranno le squadre, comunicato entro sabato, si conoscono già però le date del calendario stagionale di questa edizione della coppa dei campioni. Le prime 8 giornate, quelle che tutte le squadre giocheranno, inizieranno tra la prima e la seconda settimana di settembre, e termineranno a fine gennaio 2027.
I playoff, che vedranno protagoniste le squadre classificate tra il 9° e il 24° posto, daranno il via alla fase eliminatoria che inizierà a metà febbraio, con i match di andata e ritorno. Alle vincenti di queste sfide si aggiungeranno, dagli ottavi, le prime 8 del maxi girone, con le partite che cominceranno verso inizio marzo. Il tutto culminerà nella finale di Madrid del 5 giugno 2027, per vedere chi sarà, laddove il Paris Saint Germain non completasse una storica tripletta, la nuova vincitrice della Champions League 26/27.
Europa e Conference League 26/27, le avversarie di Juve, Milan e Atalanta - PSN