Gentile redazione,
di seguito comunicato stampa.
In allegato locandina utilizzabile.
Grazie e buon lavoro
——————————
COMUNICATO STAMPA
GRANDI ARTISTI AD ALIFE PER IL PREMIO VESSELLA, DA MAL A MICHELE BALLO
Appuntamento Venerdì 18 Settembre, il Premio è giunto alla sua quinta edizione.
Il suggestivo piazzale del Santuario Madonna della Grazia di Alife (CE) ancora una volta ospiterà l’evento il prossimo 18 settembre 2026 in prima serata. Il palco si accenderà di musica e spettacolo con nomi che hanno fatto la storia della canzone da Mal dei Primitives al maestro Adriano Pennino. Quest’anno la conduzione è affidata a Greta Mauro, giornalista e conduttrice Rai.
Confermata la presenza di un gruppo nazional popolare in continua ascesa: i Gemelli di Guidonia, saprà intrattenere al meglio il pubblico portando allegria e divertimento. Non mancheranno poi i giovani talenti del pop come il cantante-violoncellista Michele Ballo, direttamente da Amici25, l’istrionico interprete pugliese Lorenzo Lupo e il cantante Francesco Caggiano classe 2001, protagonista di The Voice Generation .
Il Premio Alessandro Vessella è un grande evento ideato dal Comitato festeggiamenti Madonna della Grazia e costruito sotto la direzione artistica di Clodio Management e la scrittura autoriale dell’autore televisivo Rai Gabriele Di Marzo.
Ad arricchire l’evento e legarlo intimamente alla figura del Maestro Alessandro Vessella (maestro pioniere delle bande musicali) ci saranno la Banda Musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, diretta dal Maestro Direttore Donato Di Martile, che si esibirà con il loro repertorio che va dalle musiche colonne sonore alla musica leggera, e anche la Banda Musicale Alessandro Vessella – città di Baia e Latina diretta dal Maestro Direttore Nicola di Cerbo. Le due bande apriranno l’evento eseguendo insieme il Canto degli italiani. Un'occasione per vivere la città in modo diverso attraverso la musica celebrando il legame indissolubile tra arte, cultura e comunità.
Questi festeggiamenti, tra fede, tradizione, musica e spettacolo, rappresenteranno un momento di forte partecipazione e condivisione, nel segno di una tradizione profondamente radicata nella storia e nell'identità del paese, onorando la memoria del Maestro Alessandro Vessella, cui il premio è dedicato, attraverso la forza della musica.
Una grande serata di musica e intrattenimento, che accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale, tra racconti e suggestioni nel cuore della comunità di Alife.
————————————————————————————
Gabriele Di Marzo
_Autore televisivo _
_Consulente RAI _
_cell__:_ 3881759159
_email__:_ gabrieledimarzo@hotmail.com
—