Ferrari F175 è stata svelata! Ecco la monoposto più bella dell’intero Circus di F1 FOTO
E’ la più attesa vettura del mondo motoristico, la più acclamata al mondo e la più amata. E’ stata svelata la nuova monoposto di Formula 1 della Ferrari, la F175. La Ferrari ha deciso di chiamare la sua vettura F1-75, in omaggio alla Ferrari 125 S la prima vettura da corsa del Cavallino, ribattezzata Enzo Ferrari, e per ribadire il legame che c’è tra la scuderia e il campionato più adrenalinico dell’intero mondo motoristico.
A presentare la vettura sono stati Charles Leclerc e Carlos Sainz, ovvero i piloti della Ferrari con Mattia Binotto, il Team Principal. L’introduzione della nuova squadra è stata data al team principal Mattia Binotto, come ha riportato La Gazzetta dello Sport: “la Ferrari F175 è una vettura completamente nuova. Con questa macchina si completa un percorso che abbiamo iniziato insieme un paio di anni fa, lavorando da squadra, unita e determinata. Questa è una monoposto su cui abbiamo messo il meglio di noi questa è una Ferrari coraggiosa, abbiamo voluto interpretare il nuovo regolamento in modo diverso e vogliamo che i nostri tifosi siano orgogliosi di lei”. A ruota Sainz ha dichiarato, come ha riportato Sky Sport F1: “So che ci si aspetta molto da me, con Leclerc dovremo lavorare assieme per una grande stagione”.
Specifiche tecniche:
- TELAIO IN MATERIALE COMPOSITO A NIDO D’APE IN FIBRA DI CARBONIO CON PROTEZIONE HALO PER L’ABITACOLO CARROZZERIA E SEDILE IN FIBRA DI CARBONIO
- DIFFERENZIALE POSTERIORE A CONTROLLO IDRAULICO
- FRENI A DISCO AUTOVENTILANTI IN CARBONIO BREMBO (ANTERIORE E POSTERIORE) E SISTEMA DI CONTROLLO ELETTRONICO SUI FRENI POSTERIORI
- CAMBIO LONGITUDINALE FERRARI A 8 MARCE PIÙ RETRO
- SOSPENSIONI ANTERIORI A PUNTONE (SCHEMA PUSH-ROD)
- SOSPENSIONI POSTERIORI A TIRANTE (PULL-ROD)
- RUOTE ANTERIORI E POSTERIORI: 18”
Sistema Ers:
- CONFIGURAZIONE: Sistema ibrido di recupero dell’energia attraverso motogeneratori elettrici
- PACCO BATTERIA: Batterie in ioni di litio dal peso minimo di 20 kg
- CAPACITÀ MASSIMA PACCO BATTERIE: 4 MJ
- POTENZA MASSIMA MGU-K: 120 kW (163 cv)
- REGIME DI ROTAZIONE MASSIMO MGU-K: 50.000 giri minuto
- REGIME DI ROTAZIONE MASSIMO MGU-H: 125.000 giri minuto
Power Unit
- CILINDRATA:1600 cc
- REGIME DI ROTAZIONE MASSIMO: 15.000 giri/minuto
- SOVRALIMENTAZIONE: Turbo singolo
- PORTATA BENZINA: 100 kg/hr max
- CONFIGURAZIONE: 90° V6
- ALESAGGIO: 80 mm
- CORSA: 53 mm
- VALVOLE: 4 per cilindro
- INIEZIONE DIRETTA: max 500 bar