• Tempo di Lettura:4Minuti

Un misto di incredulità e dispiacere, accompagna l’annuncio ufficiale di Ilary Blasi e Francesco Totti. I due, dopo ben diciassette anni di matrimonio, hanno deciso di separarsi.

Una delle coppie Vip più iconiche in Italia.

Lei velina di uno dei più famosi giochi a premi degli anni 2000 Passaparola, lui capitano della AS Roma squadra con la quale vinse lo scudetto e attaccante dell’Italia campione del Mondo 2006, questa sera hanno dato la conferma ai numerosi rumors sul loro conto.

La loro storia d’amore ha fatto innamorare tutti: dai tifosi di calcio agli appassionati delle vicende televisive.

Il matrimonio, il primo ad essere trasmesso su Sky, fu l’incoronamento di un sogno. Royals di Roma, così furono definiti. Infatti se Francesco Totti fu ‘incoronato’ ottavo Re di Roma, Ilary non poteva non essere la Regina.

Spesso erano ospiti in programmi televisivi: dall’Arena di Giletti alle Iene, programma che ha condotto per molto tempo, passando poi alle conduzioni del Grande Fratello e l’Isola dei Famosi, il tutto contornato da numerosissime campagne pubblicitarie.

Anche Francesco Totti non è mai stato nell’ombra. Infatti dopo il suo ‘straziante’ addio al mondo del calcio che fece piangere tutt’Italia, ad oggi è uno dei volti più ricercati per numerosissime campagne pubblicitarie.

Un amore alla luce dei riflettori ma sempre protetto, in particolar modo dalla nascita dei figli.

Persone semplici e divertenti che hanno fatto della simpatia la chiave del loro successo. Come non ricordare le famose “Barzellette” di Totti o le numerosissime gaffe di Ilary.

Eppure anche le storie più belle possono finire. Ed è quello che è successo ai due simboli di Roma.

Il comunicato di Ilary e Francesco

Ilary e Francesco hanno annunciato la loro separazione attraverso un comunicato ANSA.

Ilary è stata la prima a diffondere la notizia scrivendo:

Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia”

Di tutta risposta il PUPONE ha dichiarato:

Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile. Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli.”

Le indiscrezioni di CHI Magazine

Poco dopo la diffusione dell’addio dei Royals Romani, è uscita la prima pagina del settimanale CHI di Alfonso Signorini. Una copertina tutta dedicata alla separazione della coppia, con delle foto inedite che ritraggono il capitano della Roma in compagnia della chiacchierata Noemi Bocchi.

Noemi Bocchi sembrerebbe essere stata la causa della separazione tra i due. Sembrerebbe infatti che due giorni fa Totti si trovasse a casa della Bocchi dalle ore 20:30 fino alle 2:30 di notte.

Il magazine Chi in merito scrive:  “Totti è stato a casa di Noemi dalle 20:30 alle 2:30 di notte, accompagnato da un amico a bordo di una Smart. Il Capitano si è recato a casa della donna, lasciando la propria auto in un parcheggio e facendosi portare dall’amico. E poi, sempre insieme con lui è tornato a riprendere la propria macchina a notte fonda.”

Insomma sembrerebbe che le indiscrezioni pubblicate nel mese di Aprile da Dagospia fossero vere, sebbene sia l’ex velina che l’ex capitano avessero messo a tacere le voci sulla questione.

Evidentemente questi mesi di lontananza, dovuta al lavoro di Ilary a Milano e al lavoro di Francesco con la AS Roma, abbiano fatto ragionare i due in merito al futuro della coppia.

Eppure sembra ieri che Ilary e Francesco si dedicavano dolci parole d’amore sui social. Uno in particolare di Francesco in occasione del 40esimo compleanno di Ilary recitava: “Metà degli anni li abbiamo passati insieme, ora sei arrivata a 40. Abbiamo costruito le fondamenta della nostra casa, ora dobbiamo solo aggiungere i mattoni. Ci aspetta ancora tanta vita, insieme” Auguri amore mio!

Un amore che forse non è riuscito a superare i tradimenti?

Una domanda che non vuole essere una cattiva insinuazione, bensì è una riflessione in merito ad una dichiarazione di Ilary rilasciata al programma di Francesca Fagnani “Belve”: “Il mio matrimonio non sopravvivrebbe ad un tradimento, ne dell’uno ne dell’altra”.

Insomma i due dopo una vita insieme adesso sono distanti anni luce. L’augurio è che questo tornado che si è abbattuto sul loro “regno” possa andare via presto con la speranza che i due possano ritrovare in fondo al loro cuore quell’amore che ha fatto sognare.