• Tempo di Lettura:2Minuti

La 14esima giornata di Serie A si è aperta con la vittoria del Frosinone ai danni della Salernitana per 3-0 coi gol Soulè su rigore, Brescianini e Zortea. Per i campani è giunta la retrocessione in Serie B con 3 turni d’anticipo chiudendo così una delle annate peggiori della squadra. Invece per i Ciociari si sono riaperti i discorsi salvezza grazie a questo importante trionfo. Il sabato di Serie A è stato avaro di gol: nel pomeriggio c’è stata la supersfida tra Juventus e Milan col risultato di 0-0, mentre la Lazio ha battuto il Verona 1-0 grazie al gol di Zaccagni facendo tornare in corsa i biancocelesti per la conquista del quinto posto, ovvero l’ultimo per la Champions League.

Fonte foto account X Juventus

L’Inter ha vinto nel lunch match contro il Torino per 2-0 grazie alla doppietta di Calhanoglu (di cui uno su rigore) facendo esultare ancora di più i tifosi neroazzurri. La squadra nel pomeriggio di domenica ha salutato i tifosi festanti per la conquista dello scudetto e per il raggiungimento della seconda stella. 1-1 tra Bologna e Udinese, coi friulani sempre più in grave difficoltà: a passare in vantaggio sono proprio stati i bianconeri con Payero, mentre a riequilibrare il match è stato Saelemaekers. Alle 18.00 è andata in scena la seconda supersfida di questa giornata, ovvero NapoliRoma. Il match è terminato 2-2 col vantaggio degli ospiti di Dybala su rigore, pareggio di Oliveira, ribaltone dei padroni di casa col rigore di Osimhen e infine pari definitivo di Abraham.

Sempre nel pomeriggio di domenica ha visto la vittoria convincente dell’Atalanta contro l’Empoli per 2-0: in gol Pasalic su rigore e Lookman. Schiacciante vittoria della Fiorentina contro il Sassuolo per 5-1: in gol per la viola Sottil, Martinez, doppietta Nico Gonzalez e Barak. Per i neroverdi Thorsveldt. Oggi alle 20.45 chiuderà il match tra Genoa e Cagliari.