20 views 3 mins 0 comments

Domenica da urlo: Cobolli sogna Parigi, Antonelli in pole e Knicks a un passo dalla storia

Di In Sport
Giugno 06, 2026
Chatgpt image giu ,

Una domenica di fuoco tra tennis, basket, MotoGP e Formula 1

🎾 Tennis, finale Zverev-Cobolli al Roland Garros

Grande occasione per il numero 3 del mondo Alexander Zverev, che potrebbe conquistare il primo Slam della sua carriera approfittando dell’assenza di Alcaraz e dell’uscita prematura di Sinner e Djokovic. Dovrà vedersela però con Flavio Cobolli che, a sorpresa, ha raggiunto la sua prima finale Slam. Recentemente l’azzurro ha battuto Sasha proprio sulla terra di casa sua, all’ATP 500 di Monaco di Baviera.

🏀 Basket, playoff Serie A: Venezia può raggiungere Milano in finale

L’Olimpia Milano ha battuto la Germani Brescia per 3-1 nella serie e ha conquistato la finale. Ad attenderla ci sarà una tra Venezia e Bologna, che si affronteranno questa sera alle 20:00. I veneti sono avanti 2-1 e davanti al proprio pubblico hanno l’occasione di staccare il pass per la finale scudetto.

🏀 Basket, NBA Finals: il sogno dei Knicks è sempre più vicino

Prosegue la clamorosa cavalcata dei New York Knicks, che hanno infilato la tredicesima vittoria consecutiva in questi playoff e si sono portati sul 2-0 nella serie contro i San Antonio Spurs, vincendo entrambe le gare in Texas.

Adesso i Knicks ospiteranno San Antonio al Madison Square Garden per gara 3 e gara 4. Un’annata fin qui storica per la squadra della Grande Mela, che potrebbe riportare a New York un titolo che manca dal 1973. Prima, però, serviranno altre due vittorie davanti ai propri tifosi.

Gara 3 si giocherà nella notte tra lunedì e martedì alle 2:30, mentre gara 4 è in programma nella notte tra mercoledì e giovedì, sempre allo stesso orario. Entrambe le partite saranno visibili su Amazon Prime Video e NBA League Pass.

🏎️ Formula 1, GP di Monaco: super Kimi Antonelli in pole davanti a Verstappen e Hamilton

Ancora protagonista Andrea Kimi Antonelli che, anche sul complicato circuito di Monte Carlo, porta la sua Mercedes davanti a tutti. Alle sue spalle scatteranno Max Verstappen e Lewis Hamilton, mentre il padrone di casa Charles Leclerc dovrà accontentarsi della quarta casella.

L’appuntamento con la gara è fissato per domani alle 15:00.

🏁 MotoGP, Ungheria: Acosta all’inseguimento di Marquez

In Ungheria sembra essere tornato al top Marc Marquez, autore della pole position e vincitore della Sprint Race. Alle sue spalle prova a impensierirlo un altro spagnolo, Pedro Acosta con la KTM.

Al momento, però, Acosta non sembra avere il passo per mettere realmente in difficoltà Marquez. La risposta definitiva arriverà domani alle 14:00 con la gara lunga.