114 views 3 mins 1 comments

F1, Ocon Haas, è addio? Il pilota: “Sono sicuramente un agente libero per il 2027”

Di — In Formula1
Settembre 23, 2026
F1, Ocon Haas, è addio? Il pilota: “Sono sicuramente un agente libero per il 2027”

Esteban Ocon Haas, il pilota francese parla del suo futuro in F1 alla vigilia del GP d’Azerbaigian: il francese lascia la scuderia americana

Esteban Ocon, durante la conferenza stampa pre Gp Azerbaijan, ha dichiarato di essere “Sicuramente un agente libero per il prossimo anno” tra le speculazioni sul suo futuro in F1 con la Haas, aggiungendo di “Avere ancora molto da dare a questo sport. Tutte queste discussioni, e ci sono alcune questioni in sospeso che al momento non dipendono da me. Sono concentrato sulla pista, cercando di dare il massimo e ottenere il risultato che questa squadra merita.”. Il francese è stato al centro di numerose voci per gran parte del 2026, secondo le quali non sarebbe stato confermato dalla Haas per la prossima stagione. Queste voci includevano anche la smentita di una presunta spaccatura tra lui e il team prima del Gran Premio del Canada a maggio.

Ocon e Haas, futuro da decidere

In vista del Gp dell’Azerbaigian di questo fine settimana, Esteban Ocon ha ammesso che le trattative con la Haas sono ancora in corso, ma ha lasciato intendere che potrebbero esserci anche altri colloqui per assicurarsi la permanenza in griglia nel 2027. Ocon ha accumulato finora solo tre punti per la Haas in questa stagione, dopo aver concluso a punti in Giappone e a Monaco, quest’ultima gara l’ultima volta in cui una vettura Haas è finita nella top-10. Il compagno di squadra Oliver Bearman ha conquistato 18 punti, tra cui un quinto posto in Cina, ma ha faticato a replicare le prestazioni di inizio stagione, dato che la squadra ha perso terreno rispetto ai rivali.

Esteban Ocon addio alla Haas: le sue parole

“Ho 30 anni, ho corso in F1 per 10 anni, ma ho ancora molto da dare a questo sport. Aver vinto una gara ed essere salito un paio di volte sul podio non mi soddisfa. Ho disputato quasi 200 gare, che sono tante, ma non sono soddisfatto di quello che ho fatto e di quello che ho raggiunto finora .Quando vedo alcuni dei miei colleghi con cui ho corso, vedo che vincono tutti le gare, che sono in pole position, ed è lì che voglio arrivare anch’io. Ho ancora molto da dare a questo sport, non sto cercando altro.” ha proseguito Esteban Ocon.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo della F1, segui la sezione F1!

One comment on “F1, Ocon Haas, è addio? Il pilota: “Sono sicuramente un agente libero per il 2027””
Leave a Reply