• Tempo di Lettura:1Minuto

Ciclone THOR ancora in azione sull’Italia insieme ai venti forti di Libeccio. giornata con forti precipitazioni diffuse su Sardegna, Lazio, Campania, e alta Calabria tirrenica. Neve sugli Appennini sotto ai 800 metri, anche in Sardegna. cielo coperto a nord e più soleggiato nel restante sud. In nottata peggiorerà al nord.

Al nord sarà una giornata dove il maltempo si placherà, gran parte asciutto ma coperto e nuvoloso. Nevicate occasionali sui confini alpini e banchi di nebbia nelle zone pianeggianti. In tarda serata e nottata di nuovo peggioramento con neve su pianura, bassa Lombardia ed Emilia occidentale. Mar Ligure agitato.

Al centro ciclone polare THOR in piena azione. Venti fortissimi di Libeccio e mari agitati. Giornata con piogge diffuse e intense su Toscana, Umbria, Lazio, Sardegna e nelle zone interne di Marche, Abruzzo e Molise. Soleggiato sulle coste adriatiche ed a est della Sardegna. Neve sugli Appennini sotto agli 800 metri, anche sulle isole. Quote in calo in serata.

Al sud venti di Libeccio e mari agitati. In giornata piogge diffuse in Campania per tutto il giorno. Piogge molto forti anche si Basilicata e Puglia. Pioggia abbondante sul versante tirrenico. Soleggiato su Sicilia e sulla ionica calabrese. temperature invariate.