Megan Ria spegne il gossip su Franceska ed Elodie, ma Selvaggia Lucarelli la punzecchia

Di — In Gossip
Settembre 18, 2026
Megan Ria spegne il gossip su Franceska ed Elodie, ma Selvaggia Lucarelli la punzecchia

Megan Ria ha fatto il suo ingresso al Grande Fratello Vip sulle note di un medley di Beyoncé e dei Gente de Zona. Ma il tempo di varcare la porta della Casa e salutare il pubblico e per la ballerina è subito arrivata una domanda piuttosto delicata. Ilary Blasi ha infatti chiesto a Selvaggia Lucarelli di fare chiarezza sul gossip che da mesi accosta Megan a Franceska Nuredini e che, parallelamente, coinvolge anche Elodie.

Facciamo però un passo indietro. Durante l’estate Elodie ha smesso di seguire Megan Ria su Instagram, dopo anni di collaborazione. Il motivo dell’unfollow non è mai stato chiarito pubblicamente e, inevitabilmente, sul web hanno iniziato a circolare diverse ipotesi. Tra queste anche quella di un possibile coinvolgimento di Franceska Nuredini, visto che in passato erano emerse voci su un rapporto particolarmente stretto tra le due ballerine, al punto da far pensare a qualcosa che andasse oltre la semplice amicizia.

Da quel momento il gossip ha continuato a circolare, alimentato anche dal fatto che le ragioni della distanza tra Megan ed Elodie non siano mai state rese pubbliche. Una possibile spiegazione, almeno secondo un’ipotesi circolata, potrebbe essere legata proprio alla partecipazione di Megan al Grande Fratello Vip: non è escluso, infatti, che la ballerina avesse già comunicato alla cantante il suo ingresso nel reality e che quest’ultima non l’avesse presa particolarmente bene. Si tratta, però, soltanto di una teoria e non ci sono conferme in questo senso.

Ieri sera, dunque, Selvaggia Lucarelli ha deciso di chiedere direttamente a Megan cosa ci fosse realmente dietro a queste voci. La concorrente, però, ha preferito mettere immediatamente un punto sulla questione.

“Innanzitutto chiarisco una cosa, che con Franceska non c’è mai stato nulla, se non una bellissima amicizia”.

Poi, parlando del rapporto con Elodie, ha aggiunto:

“E poi della questione con Elodie, io in realtà non ho capito bene il perché. Ma sono qua per parlare di me, non di questi gossip beceri”.

Una risposta che ha provocato l’immediata replica di Selvaggia, che ha ironizzato:

“Sei qui per parlare di fisica nucleare, Megan? Hai sbagliato posto, mi sa”.

La ballerina ha però mantenuto la propria posizione:

“Non di fisica nucleare. Ma sono qua per farmi conoscere per come sono. Non penso che ci siano solo i gossip, Selvaggia”.

A quel punto Lucarelli ha rincarato la dose:

“Bastava dire non ho voglia di parlarne, dire che è solo gossip, come se tu fossi Margherita Hack…”.

Megan ha quindi ribadito di non voler affrontare l’argomento:

“Non sono cose della quale io voglio parlare qua”.

E Selvaggia ha concluso:

“Benissimo, ho solo chiesto se avevi voglia di dircelo, se non hai voglia di dircelo non ce lo dici”.

La questione, tuttavia, non è finita con il termine della puntata. Parlando con Jonathan Kashanian, Megan è infatti tornata spontaneamente sull’episodio, spiegando meglio il motivo della sua reazione:

“Non mi va di alimentare e mettere pulci nella testa della gente… Non era semplice lì per lì ero appena arrivata.. Da una parte menomale me lo hanno chiesto subito almeno me lo sono tolta”.

Insomma, che prima o poi il capitolo Elodie-Franceska-Megan sarebbe arrivato anche nella Casa era abbastanza prevedibile. Più discutibile, semmai, è stata la tempistica. Megan era appena entrata nel reality, si trovava per la prima volta davanti alle telecamere della Casa e, praticamente a pochi minuti dall’ingresso, si è ritrovata a dover rispondere a un gossip che evidentemente non aveva intenzione di affrontare.

La sua reazione, quindi, non è poi così sorprendente. Megan ha scelto di chiudere subito la porta all’argomento. Resta da capire se, con il passare dei giorni e con una maggiore confidenza con il contesto del reality, tornerà spontaneamente sulla vicenda oppure se manterrà davvero il silenzio.